Commissione parlamentare di controllo sull'attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale - Resoconto di mercoledì 11 febbraio 2009


Pag. 112


Mercoledì 11 febbraio 2009. - Presidenza del presidente Giorgio JANNONE.

La seduta comincia alle 8.40.

Indagine conoscitiva sulla situazione economico-finanziaria delle casse privatizzate anche in relazione alla crisi dei mercati internazionali.
Seguito dell'audizione del Prof. Giovanni Geroldi, direttore generale per le politiche previdenziali del Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali.

(Seguito dell'audizione e conclusione).

Il deputato Giorgio JANNONE, presidente, propone, se non vi sono obiezioni, che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Il professore Giovanni GEROLDI, direttore generale per le politiche previdenziali del Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali, svolge una relazione sui temi oggetto di audizione e deposita agli atti della Commissione una tabella recante dati aggiornati sui titoli finanziari detenuti dalle casse privatizzate.

Intervengono per porre domande e formulare osservazioni il senatore Elio LANNUTTI (IdV), i deputati Giuliano CAZZOLA (PdL) e Antonino LO PRESTI (PdL), il senatore Adriano MUSI (PD) e i deputati Carmen MOTTA (PD) e Giorgio JANNONE, presidente.

Replica ai quesiti posti, fornendo ulteriori elementi di valutazione, il professore Giovanni GEROLDI, direttore generale per le politiche previdenziali del Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali.

Il deputato Giorgio JANNONE, presidente, avverte che la tabella fornita dal professore Giovanni Geroldi sarà pubblicata in allegato al resoconto sommario (vedi allegato) e al resoconto stenografico della seduta odierna.
Nessun altro chiedendo di intervenire, dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 9.50.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.