CAMERA DEI DEPUTATI


XVI LEGISLATURA

97^  SEDUTA PUBBLICA

Mercoledì 3 dicembre 2008 - Ore 9,30

ORDINE DEL GIORNO


    (ore 9,30 e ore 16)

1. 

Assegnazione a Commissione in sede legislativa delle proposte di legge nn. 152, 1182 e 1239 (vedi allegato).

2. 

Seguito della discussione del disegno di legge:

 S. 1083 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 7 ottobre 2008, n. 154, recante disposizioni urgenti per il contenimento della spesa sanitaria e in materia di regolazioni contabili con le autonomie locali (Approvato dal Senato).(1891)

 Relatore: Simonetti.

3. 

Deliberazione in merito alla costituzione in giudizio della Camera dei deputati in relazione ad un conflitto di attribuzione sollevato innanzi alla Corte costituzionale dal Tribunale di Monza, sezione distaccata di Desio, di cui all’ordinanza della Corte costituzionale n. 360 del 2008.

4. 

Deliberazione in merito alla costituzione in giudizio della Camera dei deputati in relazione ad un conflitto di attribuzione sollevato innanzi alla Corte costituzionale dal Giudice dell’udienza preliminare del Tribunale di Verona di cui all’ordinanza della Corte costituzionale n. 374 del 2008.

5. 

Informativa urgente del Governo sull’arresto di due cittadini marocchini nella città di Milano.

6. 

Seguito della discussione del disegno di legge:

 Conversione in legge del decreto-legge 20 ottobre 2008, n. 158, recante misure urgenti per contenere il disagio abitativo di particolari categorie sociali.
(1813-A)

 Relatore: Gibiino.

7. 

Discussione di documenti in materia di insindacabilità ai sensi dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione:

 Richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità, ai sensi dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento penale nei confronti di Luigi Pepe, deputato all’epoca dei fatti. (Doc. IV-ter, n. 2-A)

 Relatore: Pionati.

 Richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità, ai sensi dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento civile nei confronti del deputato La Loggia. (Doc. IV-ter, n. 3-A)

 Relatore: Brigandì.

 Richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità, ai sensi dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento penale nei confronti del senatore Giovanardi, deputato all’epoca dei fatti.
(Doc. IV-ter, n. 5-A)

 Relatore: Brigandì.

 Richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità, ai sensi dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento penale nei confronti di Vittorio Sgarbi, deputato nella XIV legislatura.
(Doc. IV-ter, n. 6-A)

 Relatore: Sisto.

 Applicabilità dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento penale nei confronti del senatore Maurizio Gasparri, deputato all’epoca dei fatti.(Doc. IV-quater, n. 3)

 Relatori: Paolini, per la maggioranza e Ferranti, di minoranza.

 Applicabilità dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento penale nei confronti di Franco Cardiello, deputato all’epoca dei fatti. (Doc. IV-quater, n. 5)

 Relatore: Pionati.

 Applicabilità dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento penale nei confronti del senatore Fabrizio Morri, deputato all’epoca dei fatti. (Doc. IV-quater, n. 6)

 Relatore: Aniello Formisano.

 Applicabilità dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento penale nei confronti del senatore Maurizio Gasparri, deputato all’epoca dei fatti. (Doc. IV-quater, n. 7)

 Relatore: Paniz.

    (ore 15)

8. 

Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (vedi allegato).

  (al termine delle votazioni)

9. 

Discussione del disegno di legge (per la discussione sulle linee generali):

 Conversione in legge del decreto-legge 6 novembre 2008, n. 172, recante misure straordinarie per fronteggiare l’emergenza nel settore dello smaltimento dei rifiuti nella regione Campania, nonché misure urgenti di tutela ambientale.(1875-A)

 Relatore: Ghiglia.