CAMERA DEI DEPUTATI


XVI LEGISLATURA

107^  SEDUTA PUBBLICA

Giovedì 18 dicembre 2008 - Ore 9,30

ORDINE DEL GIORNO


1. 

Seguito della discussione del disegno di legge:

 S. 1175 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 3 novembre 2008, n. 171, recante misure urgenti per il rilancio competitivo del settore agroalimentare (Approvato dal Senato).(1961)

 Relatore: Nola.

2. 

Seguito della discussione del disegno di legge:

 S. 1197 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 10 novembre 2008, n. 180, recante disposizioni urgenti per il diritto allo studio, la valorizzazione del merito e la qualità del sistema universitario e della ricerca (Approvato dal Senato). (1966)

 Relatore: Caldoro.

3. 

Discussione di documenti in materia di insindacabilità ai sensi dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione:

 Richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità, ai sensi dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento penale nei confronti di Luigi Pepe, deputato all’epoca dei fatti. (Doc. IV-ter, n. 2-A)

 Relatore: Pionati.

 Richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità, ai sensi dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento civile nei confronti del deputato La Loggia. (Doc. IV-ter, n. 3-A)

 Relatore: Brigandì.

 Richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità, ai sensi dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento penale nei confronti del senatore Giovanardi, deputato all’epoca dei fatti.
(Doc. IV-ter, n. 5-A)

 Relatore: Brigandì.

 Richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità, ai sensi dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento penale nei confronti di Vittorio Sgarbi, deputato nella XIV legislatura.
(Doc. IV-ter, n. 6-A)

 Relatore: Sisto.

 Applicabilità dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento penale nei confronti del senatore Maurizio Gasparri, deputato all’epoca dei fatti. (Doc. IV-quater, n. 3)

 Relatori: Paolini, per la maggioranza e Ferranti, di minoranza.

 Applicabilità dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento penale nei confronti di Franco Cardiello, deputato all’epoca dei fatti. (Doc. IV-quater, n. 5)

 Relatore: Pionati.

 Applicabilità dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento penale nei confronti del senatore Fabrizio Morri, deputato all’epoca dei fatti. (Doc. IV-quater, n. 6)

 Relatore: Aniello Formisano.

 Applicabilità dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento penale nei confronti del senatore Maurizio Gasparri, deputato all’epoca dei fatti. (Doc. IV-quater, n. 7)

 Relatore: Paniz.

 Applicabilità dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento penale nei confronti di Katia Bellillo, deputato all’epoca dei fatti. (Doc. IV-quater, n. 8)

 Relatore: Samperi.

  (al termine delle votazioni)

4. 

Discussione congiunta dei disegni di legge (per la discussione sulle linee generali):

 Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2009). (1713-B)

Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2009 e bilancio pluriennale per il triennio 2009-2011 (e relative note di variazioni). (1714-B)
(Approvati dalla Camera e modificati dal Senato)


 Relatori: Giudice, sul disegno di legge 1713-B e Moroni sul disegno di legge 1714-B.