CAMERA DEI DEPUTATI


XVI LEGISLATURA

108^  SEDUTA PUBBLICA

Venerdì 19 dicembre 2008 - Ore 9

ORDINE DEL GIORNO


1. 

Seguito della discussione congiunta dei disegni di legge (per il seguito della discussione sulle linee generali):

 Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2009).(1713-B)

Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2009 e bilancio pluriennale per il triennio 2009-2011 (e relative note di variazioni). (1714-B)
(Approvati dalla Camera e modificati dal Senato)


 Relatori: Giudice, sul disegno di legge 1713-B e Moroni sul disegno di legge 1714-B.

2. 

Discussione dei disegni di legge:

 S. 1074 - Ratifica ed esecuzione della Convenzione basata sull’articolo K3 del Trattato sull’Unione europea, relativa alla mutua assistenza ed alla cooperazione tra le Amministrazioni doganali, con allegati, fatta a Bruxelles il 18 dicembre 1997, nonché norme di adeguamento dell’ordinamento interno (Articolo 79, comma 15) (Approvato dal Senato). (1927)

 Relatore: Picchi.

 S. 1128 - Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo degli Stati Uniti d’America in merito alla conduzione di «ispezioni su sfida» da parte dell’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche, ai sensi della Convenzione sulla proibizione dello sviluppo, produzione, immagazzinaggio ed uso di armi chimiche e sulla loro distruzione, fatto a Roma il 27 ottobre 2004 (Articolo 79, comma 15) (Approvato dal Senato). (1928)

 Relatore: Zacchera.

 S. 1132 - Ratifica ed esecuzione della Convenzione sull’Istituto forestale europeo, fatta a Joensuu il 28 agosto 2003 (Articolo 79, comma 15) (Approvato dal Senato). (1930)

 Relatore: Corsini.

 Ratifica ed esecuzione del Protocollo di adesione al Trattato del Nord Atlantico della Repubblica di Croazia, e del Protocollo di adesione al Trattato del Nord Atlantico della Repubblica di Albania, firmati a Bruxelles il 9 luglio 2008 (Articolo 79, comma 15). (1908)

 Relatore: Stefani.

 Ratifica ed esecuzione dell’Accordo di partenariato e di cooperazione tra le Comunità europee ed i loro Stati membri, da una parte, e la Repubblica di Tagikistan dall’altra, con allegati e Protocollo, fatto a Lussemburgo l’11 ottobre 2004 (Articolo 79, comma 15) (Approvato dal Senato). (1931)

 Relatore: Migliori.

3. 

Seguito della discussione del disegno di legge:

 Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2009 e bilancio pluriennale per il triennio 2009-2011 (e relative note di variazioni) (Approvato dalla Camera e modificato dal Senato).(1714-B)

 Relatore: Moroni.

4. 

Seguito della discussione del disegno di legge:

 Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2009) (Approvato dalla Camera e modificato dal Senato). (1713-B)

 Relatore: Giudice.

5. 

Discussione di documenti in materia di insindacabilità ai sensi dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione:

 Richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità, ai sensi dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento penale nei confronti di Luigi Pepe, deputato all’epoca dei fatti. (Doc. IV-ter, n. 2-A)

 Relatore: Pionati.

 Richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità, ai sensi dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento civile nei confronti del deputato La Loggia. (Doc. IV-ter, n. 3-A)

 Relatore: Brigandì.

 Richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità, ai sensi dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento penale nei confronti del senatore Giovanardi, deputato all’epoca dei fatti.
(Doc. IV-ter, n. 5-A)

 Relatore: Brigandì.

 Richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità, ai sensi dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento penale nei confronti di Vittorio Sgarbi, deputato nella XIV legislatura.
(Doc. IV-ter, n. 6-A)

 Relatore: Sisto.

 Applicabilità dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento penale nei confronti del senatore Maurizio Gasparri, deputato all’epoca dei fatti. (Doc. IV-quater, n. 3)

 Relatori: Paolini, per la maggioranza e Ferranti, di minoranza.

 Applicabilità dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento penale nei confronti di Franco Cardiello, deputato all’epoca dei fatti. (Doc. IV-quater, n. 5)

 Relatore: Pionati.

 Applicabilità dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento penale nei confronti del senatore Fabrizio Morri, deputato all’epoca dei fatti. (Doc. IV-quater, n. 6)

 Relatore: Aniello Formisano.

 Applicabilità dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento penale nei confronti del senatore Maurizio Gasparri, deputato all’epoca dei fatti. (Doc. IV-quater, n. 7)

 Relatore: Paniz.

 Applicabilità dell’articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell’ambito di un procedimento penale nei confronti di Katia Bellillo, deputato all’epoca dei fatti. (Doc. IV-quater, n. 8)

 Relatore: Samperi.