CAMERA DEI DEPUTATI


XVI LEGISLATURA

171^  SEDUTA PUBBLICA

Martedì 5 maggio 2009 - Ore 11,30

ORDINE DEL GIORNO


1. 

Svolgimento di interrogazioni (vedi allegato).

    (ore 14)

2. 

Seguito della discussione del disegno di legge (previo esame e votazione delle questioni pregiudiziali di costituzionalità presentate):

 S. 733 - Disposizioni in materia di sicurezza pubblica (Approvato dal Senato).
(2180-A)

 Relatori: Santelli, per la I Commissione; Sisto, per la II Commissione.

3. 

Seguito della discussione del testo unificato delle proposte di legge:

 PIZZOLANTE; PINI: Distacco dei comuni di Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant’Agata Feltria e Talamello dalla regione Marche e loro aggregazione alla regione Emilia-Romagna, nell’ambito della provincia di Rimini, ai sensi dell’articolo 132, secondo comma, della Costituzione.
(63-177-A)

 Relatore: Dal Lago.

4. 

Seguito della discussione delle mozioni Volontè ed altri n. 1-00152, Cicchitto, Cota, Lo Monte ed altri n. 1-00154, Maurizio Turco ed altri n. 1-00156, Di Giuseppe ed altri n. 1-00159 e Soro ed altri n. 1-00160 concernenti iniziative in materia di parità scolastica (vedi allegato).

5. 

Seguito della discussione dei progetti di legge:

 S. 586-905-955-956-960 - d’iniziativa dei senatori: LI GOTTI ed altri; d’iniziativa del Governo; d’iniziativa dei senatori: COMPAGNA; VALDITARA; RUTELLI e ZANDA: Adesione della Repubblica italiana al Trattato concluso il 27 maggio 2005 tra il Regno del Belgio, la Repubblica federale di Germania, il Regno di Spagna, la Repubblica francese, il Granducato di Lussemburgo, il Regno dei Paesi Bassi e la Repubblica d’Austria, relativo all’approfondimento della cooperazione transfrontaliera, in particolare allo scopo di contrastare il terrorismo, la criminalità transfrontaliera e la migrazione illegale (Trattato di Prüm). Istituzione della banca dati nazionale del DNA e del laboratorio centrale per la banca dati nazionale del DNA. Delega al Governo per l’istituzione dei ruoli tecnici del Corpo di polizia penitenziaria. Modifiche al codice di procedura penale in materia di accertamenti tecnici idonei ad incidere sulla libertà personale (Approvati in un testo unificato dal Senato). (2042)

e dell’abbinata proposta di legge: MINNITI e AMICI.(2069)

 Relatori: Contento, per la II Commissione; Maran, per la III Commissione.