CAMERA DEI DEPUTATI


XVI LEGISLATURA

211^  SEDUTA PUBBLICA

Mercoledì 29 luglio 2009 - Ore 9,30

ORDINE DEL GIORNO


    (ore 9,30 e ore 16)

1. 

Seguito della discussione del documento:

 Documento di programmazione economico-finanziaria relativo alla manovra di finanza pubblica per gli anni 2010-2013 (Doc. LVII, n. 2)

 Relatori: Bitonci, per la maggioranza; Marchi, di minoranza.

2. 

Discussione dei disegni di legge:

 S. 1555 - Ratifica ed esecuzione dei seguenti Accordi: a) Accordo tra gli Stati membri dell’Unione europea relativo allo statuto dei militari e del personale civile distaccati presso le istituzioni dell’Unione europea, dei Quartieri generali, e delle Forze che potrebbero essere messi a disposizione dell’Unione europea nell’ambito della preparazione e dell’esecuzione dei compiti di cui all’articolo 17, paragrafo 2 del Trattato sull’Unione europea, comprese le esercitazioni, nonché dei militari e del personale civile degli Stati membri messi a disposizione dell’Unione europea per essere impiegati in tale ambito (SOFA UE), fatto a Bruxelles il 17 novembre 2003; b) Accordo tra gli Stati membri della Unione europea relativo alle richieste di indennizzo presentate da uno Stato membro nei confronti di un altro Stato membro per danni causati ai beni di sua proprietà o da esso utilizzati o gestiti o nel caso in cui un militare o un membro del personale civile dei suoi servizi abbia subito ferite o sia deceduto nell’ambito di un’operazione dell’UE di gestione delle crisi, firmato a Bruxelles il 28 aprile 2004 (Approvato dal Senato).(2553)

 Relatore: Renato Farina.

 S. 1559 - Ratifica ed esecuzione dell’Accordo di cooperazione in materia di lotta alla criminalità tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo del Regno dell’Arabia Saudita, fatto a Roma il 6 novembre 2007 (Approvato dal Senato).(2554)

 Relatore: Zacchera.

3. 

Discussione delle mozioni Benamati ed altri n. 1-00189, Vietti ed altri n. 1-00226 e Cazzola, Caparini, Lo Monte ed altri n. 1-00228 concernenti iniziative per l’estensione degli strumenti di tutela previdenziale e pensionistica al personale volontario del Corpo nazionale dei vigili del fuoco (vedi allegato).

4. 

Discussione dei progetti di legge:

 Ratifica ed esecuzione dell’Accordo di stabilizzazione e di associazione tra le Comunità europee e i loro Stati membri, da una parte, e la Repubblica di Montenegro, dall’altra, con Allegati, Protocolli e Atto finale con dichiarazioni allegate, fatto a Lussemburgo il 15 ottobre 2007. (2539)

 Relatore: Stefani.

 Ratifica ed esecuzione dell’Accordo di cooperazione relativo a un Sistema globale di navigazione satellitare (GNSS) ad uso civile tra la Comunità europea e i suoi Stati membri, e il Regno del Marocco, fatto a Bruxelles il 12 dicembre 2006. (2541)

 Relatore: Tempestini.

 Ratifica ed esecuzione dell’Accordo Euromediterraneo sul trasporto aereo, fra la Comunità europea e i suoi Stati membri, da un lato, e il Regno del Marocco, dall’altro, fatto a Bruxelles il 12 dicembre 2006. (2542)

 Relatore: Tempestini.

 Ratifica ed esecuzione della Convenzione sulla protezione del patrimonio culturale subacqueo, con Allegato, adottata a Parigi il 2 novembre 2001, e norme di adeguamento dell’ordinamento interno. (2411-A)

 Relatori: Biancofiore, per la III Commissione; Centemero, per la VII Commissione.

 S. 816-848-1594 - d’iniziativa dei senatori: CASSON ed altri; LI GOTTI ed altri; d’iniziativa del Governo: Ratifica ed esecuzione della Convenzione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite contro la corruzione, adottata dalla Assemblea generale dell’ONU il 31 ottobre 2003 con risoluzione n. 58/4, firmata dallo Stato italiano il 9 dicembre 2003, nonché norme di adeguamento interno e modifiche al codice penale e al codice di procedura penale (Approvati, in un testo unificato, dal Senato della Repubblica) (ove concluso dalla Commissione).
(2551)

e dell’abbinata proposta di legge: DI PIETRO ed altri. (1788)


    (ore 13)

5. 

Informativa urgente del Governo sull’emergenza incendi.

    (ore 15)

6. 

Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (vedi allegato).