Manuale della Legislazione

Guida alla consultazione

La consultazione e la navigazione di questo sito è molto semplice ed intuitiva.
Per navigare e consultarlo, è possibile utilizzare gli indici presenti sulla porzione sinistra della schermata.
Scegliere l'indice che si vuole visionare. Per espandere i livelli sottostanti cliccare sul simbolo "+" oppure direttamente sulla voce, fino ad arrivare alla porzione di documento che interessa leggere.
E' anche possibile avere una visione d'insieme dei tre diversi indici, seguendo il link presente a fondo pagina. La pagina che così si visualizza non è la pagina completa degli indici. Per consultare la struttura completa degli indici, si consiglia di utilizzare la porzione sinistra della schermata.


Ricerca

E' possibile effettuare delle ricerche all'interno dell'indice analitico.
Per effettuare la ricerca è necessario inserire la parola da cercare e fare clic sul bottone 'cerca'. Verrà evidenziata la voce cercata all'interno dell'indice analitico presente sulla porzione sinistra della schermata.
Se la parola non viene trovata compare un messaggio di avviso.
Per effettuare una nuova ricerca inserire nuovamente la parola da ricercare e cliccare nuovamente sul bottone 'cerca'. La ricerca comincerà nuovamente dall'inizio dell'indice analitico.


Scarica

E' anche possibile scaricare sul proprio computer la porzione di documento che interessa visualizzare. Si posso scaricare parti di documento in formato doc (per Microsoft Word) ed in formato pdf (Adobe Acrobat). (Se non possiedi questi plug in, scaricali cliccando qui).
Per effettuare il download, seguire questi semplici passi:
  • tramite gli indici presenti sulla porzione sinistra della schermata, cliccare sulla porzione di documento che si desidera scaricare,
  • selezionare il formato con cui si vuole scaricare il documento (doc oppure pdf), che normalmente impostato a doc, e cliccare sul bottone "scarica",
  • dalla finestra di dialogo successiva, selezionare "apri file dalla posizione corrente" se si desidera visualizzare il file immediatamente oppure "salva file su disco" se si desidera salvare il file sul proprio computer e utilizzarlo successivamente. In questo secondo caso sarà necessario indicare il percorso sul disco fisso del proprio computer per salvare il file.