Scarica il PDF
CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 3 luglio 2013
48.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Cultura, scienza e istruzione (VII)
COMUNICATO
Pag. 55

AUDIZIONI INFORMALI

      Mercoledì 3 luglio 2013.

Audizione informale di rappresentanti del Ministero per i beni e le attività culturali e del Consiglio Superiore dei beni culturali e paesaggistici, nell'ambito dell'esame della proposta di legge C.  362 Madia, recante modifiche al codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n.  42, in materia di professioni dei beni culturali.

      L'audizione informale è stata svolta dalle 14.05 alle 15.20.

SEDE REFERENTE

      Mercoledì 3 luglio 2013. — Presidenza del vicepresidente Manuela GHIZZONI. — Interviene il sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca, Marco Rossi-Doria.

      La seduta comincia alle 15.20.

Modifiche al codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n.  42, in materia di professioni dei beni culturali.
C.  362 Madia.

(Seguito dell'esame e rinvio – Nomina di un Comitato ristretto).

      La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 26 giugno 2013.

      Manuela GHIZZONI (PD), presidente e relatore, ritiene che le audizioni informali svolte abbiano fornito utili spunti di riflessione che dovrebbero essere adeguatamente approfonditi. Per giungere all'approvazione del provvedimento in tempi brevi, ritiene che sarebbe utile costituire un Comitato ristretto per definire un nuovo testo che tenga conto delle riflessioni emerse. Auspica che in quella sede vi possa essere la più ampia condivisione di tutte le forze politiche sulle proposte di modifica.

      Il sottosegretario Marco ROSSI-DORIA, preso atto della proposta del relatore, che Pag. 56condivide, si rimette alla Commissione per le decisioni conseguenti.

      Giorgio LAINATI (PdL) concorda, anche a nome del suo gruppo, con la proposta del relatore di costituire un Comitato ristretto per il prosieguo dell'esame.

      Bruno MOLEA (SCpI) concorda anch'egli con la proposta del relatore di costituire un Comitato ristretto per il prosieguo dell'esame del provvedimento.

      Manuela GHIZZONI (PD), presidente, propone quindi la costituzione di un Comitato ristretto per la prosecuzione dell'esame del provvedimento in oggetto.

      La Commissione delibera, quindi, di costituire un Comitato ristretto, riservandosi il presidente di nominarne i componenti sulla base delle designazioni dei gruppi.

      Manuela GHIZZONI (PD), presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

      La seduta termina alle 15.30.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

      L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 15.30 alle 16.