Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Comunicati stampa

20/12/2016
Commissione inchiesta su periferie, oggi nei quartieri San Basilio e Tor Sapienza di Roma
3780

"La prima visita effettuata oggi nelle periferie romane di San Basilio e Tor Sapienza, ha un alto valore simbolico: qui abita gente che vive sotto la soglia di povertà e dove i servizi non sono assolutamente sufficienti. Con questo nostro primo sopralluogo abbiamo segnato l'inizio del lavoro di cui si occuperà la Commissione che è anche quello di dare un segnale di vicinanza alle persone, ma non solo. Il nostro obiettivo, dopo la fase dell'ascolto, è quello di stilare una serie di proposte concrete ed operative per migliorare la qualità della vita e la sicurezza dei cittadini" queste le parole di Andrea Causin, presidente della Commissione d'inchiesta sulle periferie.
"La Commissione di inchiesta - ha proseguito Causin - è stata istituita per fare un focus sul degrado delle periferie e articolare una serie di proposte da presentare al Parlamento e al Governo. Abbiamo deciso di partire da Roma, che presenta una situazione molto complessa".
Alla missione hanno preso parte i parlamentari Roberto Morassut, vicepresidente della commissione e i membri della commissione Simona Malpezzi, Paolo Gandolfi, Gianfranco Librandi, Claudia Mannino, Massimo Parisi, Stefano Quaranta, Milena Santerini, Vincenzo Piso, Marco Miccoli e Fabio Rampelli.

Cerca comunicati stampa
VEDI ANCHE