Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Comunicati stampa

18/01/2017
Oggi question time con i ministri Finocchiaro, Pinotti, Martina, Alfano e Delrio
3838

Si svolgerà oggi, mercoledì 18 gennaio alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio.

La ministra per i rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, risponderà a interrogazioni sulla gestione da parte della Protezione civile delle donazioni in favore delle popolazioni del centro Italia colpite da eventi sismici; sulle notizie relative all'ipotesi di una manovra correttiva a seguito di rilievi avanzati dalla Commissione europea; sulle iniziative volte a rafforzare la tutela degli asset strategici del nostro Paese.

La ministra della Difesa, Roberta Pinotti, risponderà ad interrogazioni sulla vicenda del pilota Mario Ciancarella e alla restituzione al medesimo del grado e dell'onore militare; sugli sviluppi del contesto in cui operano i militari italiani nella regione libica della Tripolitana.

Il ministro delle Politiche agricole e forestali, Maurizio Martina, risponderà ad una interrogazione sulle misure a favore del comparto agricolo in relazione alla recente ondata di maltempo.

Il ministro degli Affari esteri, Angelino Alfano, risponderà a interrogazioni sulle iniziative normative in materia di riacquisto della cittadinanza italiana; sulle linee di politica estera in relazione agli appuntamenti internazionali del 2017; sulle iniziative nei confronti delle autorità egiziane affinché sia fatta piena luce sulla vicenda della scomparsa e della morte di Giulio Regeni.

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio, risponderà a interrogazioni sul completamento dell'autostrada A33 Asti-Cuneo, anche in ordine ai cronoprogrammi comparativi relativi ai tre tracciati allo studio; sulle iniziative, anche presso Trenitalia, per includere il territorio dell'Umbria nel sistema dell'alta velocità ferroviaria.

Cerca comunicati stampa
VEDI ANCHE