Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Comunicati stampa

20/07/2017
Boldrini riceve atlete Sitting Volley
4648

La Presidente della Camera, Laura Boldrini, ha ricevuto a Montecitorio la Dream Volley Pisa, la squadra campione d'Italia di Sitting Volley femminile, disciplina paralimpica. A guidare la delegazione Eva Ceccatelli, capitana e allenatrice ora entrata anche in Nazionale, e Luisa Rizzitelli, Presidente dell'Associazione Nazionale Atlete Assist.
Dalla Presidente Boldrini i complimenti alle atlete per lo scudetto appena conquistato, ma non solo : "poche attività come lo sport di squadra sanno formare una persona. E' lì che si impara che non si vince da soli. In più, la vostra disciplina mette insieme le diversità e insegna ancor meglio il valore dell'aiuto reciproco."
"Il sitting volley è la pallavolo che fa giocare insieme persone normodotate e persone diversamente abili - ha detto Luisa Rizzitelli - ed è una disciplina con un numero di praticanti in forte crescita. Queste ragazze sono un esempio eccezionale dei valori dello sport e della forza con cui le donne sanno affrontare insieme difficoltà importanti."
"Il sitting volley ha una grande capacità di integrazione ed anche per questa ragione meriterebbe di essere pubblicizzato e conosciuto di più", ha sottolineato la capitana Eva Ceccatelli, che ha inoltre illustrato i progetti messi in atto dalla società sportiva nel settore femminile del carcere di Pisa.
Le atlete hanno messo in evidenza anche la difficoltà a vedersi riconosciuti dai datori di lavoro i necessari tempi di allenamento. La Presidente Boldrini ha assicurato loro che sottoporrà la questione ai dirigenti dello sport italiano.
Al termine dell'incontro, le atlete hanno fatto dono alla Presidente della Camera di una maglietta del loro club personalizzata col suo cognome.

Cerca comunicati stampa
VEDI ANCHE