Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Comunicati stampa

20/11/2017
Boldrini domani apre Conferenza internazionale "Empowerment femminile e lotta alla tratta - La partnership Italia-Nigeria” - Ore 11 diretta webtv
5025

Domani, martedì 21 novembre alle ore 11 nella Sala della Lupa, si svolgerà la conferenza internazionale "Empowerment femminile e lotta alla tratta - La partnership Italia-Nigeria" nel corso della quale, oltre alle autorità e agli esperti sul tema, prenderanno la parola anche donne che in passato sono state vittime di tratta.
Ad aprire i lavori sarà la Presidente della Camera, Laura Boldrini, insieme con il suo omologo nigeriano, il Presidente della Camera dei Rappresentanti, Yakubu Dogara. Seguiranno il Governatore di Edo State (lo Stato della Nigeria da cui parte il più alto numero di ragazze destinate alla tratta), Godwin Nogheghase Obaseki, la Ministra per i Rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, il Comandante dell'Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette, il Capo della Polizia, Franco Gabrielli, la direttrice della National Agency for the Prohibition of Trafficking in Persons, Julie Okah-Donli, il sostituto procuratore nazionale antimafia, Cesare Sirignano, e il direttore della Missione OIM per l'Italia, Federico Soda. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Gad Lerner.

L'appuntamento è il primo di un ciclo di incontri voluti dalla Presidente Boldrini a Montecitorio in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ufficializzata nel 1999 dalle Nazioni Unite nel 25 novembre.

La conferenza sarà trasmessa in diretta sulla webtv.

Cerca comunicati stampa
VEDI ANCHE