Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Comunicati stampa

19/06/2013
Vito su audizione Capo Stato maggiore Marina militare
167

Si è svolta oggi, presso le Commissioni riunite difesa della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, l'audizione del Capo di Stato maggiore della Marina militare, Ammiraglio di Squadra Giuseppe De Giorgi.

In tale occasione, il Presidente della Commissione difesa della Camera dei deputati, Elio Vito, ha ricordato che lo scorso 10 giugno si è celebrato il 152° Anniversario della costituzione della Marina Militare Italiana, che è componente fondamentale delle nostre Forze armate. Il Presidente Vito ha quindi rivolto - anche a nome dei colleghi delle due Commissioni - l'augurio più caloroso unito ad un sentimento di gratitudine per il lavoro quotidiano che la Marina Militare assicura al servizio delle Istituzioni, sia in Italia che all'estero. Infine, ha rivolto un pensiero ai due fucilieri di Marina, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, tuttora trattenuti in India.

L'audizione odierna ha rappresentato il terzo appuntamento, dopo quelle svolte con il Capo di Stato maggiore della Difesa e con il Capo di Stato maggiore dell'Esercito, di un ciclo di approfondimenti istruttori con i vertici delle Forze armate al fine di fare il punto sulle maggiori questioni d'interesse all'avvio dei lavori di questa legislatura.

Cerca comunicati stampa
VEDI ANCHE