Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Comunicati stampa

26/06/2013
Energia: Sereni, “Efficienza e fonti rinnovabili di concerto con l’UE”
179

"Accelerare i processi di integrazione europea anche sui temi dell'energia per ragionare non solo sugli obiettivi strategici per l'Italia, attraverso l'efficienza energetica e lo sviluppo delle fonti rinnovabili, ma anche su quale sia l'organizzazione industriale più coerente con il perseguimento di tali obiettivi".

Così la Vicepresidente della Camera, Marina Sereni, accogliendo i componenti dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas e il Presidente Guido Bortoni alla presentazione della relazione annuale 2013.

"Allo scadere della XVI legislatura - ha ricordato Sereni - si sono tracciale le linee della Strategia energetica nazionale (Sen), su cui credo si debba tornare a riflettere".

"Ricordando la natura dell'acqua come "bene pubblico", la Vicepresidente Sereni ha esortato l'Autorità a definire, "attraverso una regolazione stabile, certa e condivisa, un sistema tariffario equo e trasparente, che garantisca gli investimenti necessari, un servizio efficiente e di qualità, e la tutela dei clienti finali, salvaguardando in particolare le fasce economicamente più deboli".

Cerca comunicati stampa
VEDI ANCHE