Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Archivio di Prima Pagina

02/08/2013
Disposizioni urgenti in materia di esecuzione della pena: svolta la discussione generale

La Camera ha svolto la discussione generale ed è iniziato l'esame dell'articolo unico del disegno di legge, già approvato dal Senato, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 1° luglio 2013, n. 78, recante disposizioni urgenti in materia di esecuzione della pena (C. 1417-A).

Nel corso della seduta la Presidente della Camera, Laura Boldrini, ha ricordato che il 2 agosto ricorre il trentatreesimo anniversario della strage di Bologna, uno dei più gravi atti di terrorismo eversivo della storia della Repubblica, rinnovando, anche a nome dell'Assemblea, le espressioni di vicinanza e solidarietà alla città di Bologna e a tutti coloro che sono stati colpiti dalla tragedia. L'Assemblea ha osservato un minuto di silenzio.

A seguire la discussione generale del disegno di legge recante abolizione del finanziamento pubblico diretto, disposizioni per la trasparenza e la democraticità dei partiti e disciplina della contribuzione volontaria e della contribuzione indiretta in loro favore (C. 1154) e delle abbinate proposte di legge d'iniziativa popolare; Pisicchio; Di Lello ed altri; Formisano ed altri; Lombardi ed altri; Grassi ed altri; Boccadutri ed altri; Nardella ed altri; Rampelli ed altri; Gitti e Vitelli (C. 15-186-199-255-664-681-733-961-1161-1325).