Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Archivio di Prima Pagina

17/06/2014
Competitività e giustizia sociale
votata la fiducia al decreto

La Camera, con 342 favorevoli e 201 contrari, ha votato la questione di fiducia posta ieri dal Governo sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge (C. 2433), già approvato dal Senato, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 24 aprile 2014, n. 66, Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale. Deleghe al Governo per il completamento della revisione della struttura del bilancio dello Stato, per il riordino della disciplina per la gestione del bilancio e il potenziamento della funzione del bilancio di cassa, nonché per l'adozione di un testo unico in materia di contabilità di Stato e di tesoreria, nel testo delle Commissioni, identico a quello approvato dal Senato. Si è passati, quindi, alla trattazione degli ordini del giorno.

A seguire l'Assemblea ha respinto le questioni pregiudiziali Grimoldi e altri n. 1 e De Rosa e altri n. 2 riferite al disegno di legge (C. 2447) di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 12 maggio 2014, n. 73, misure urgenti di proroga di Commissari per il completamento di opere pubbliche (Approvato dal Senato).

Da ultimo la discussione generale delle mozioni Giancarlo Giorgetti ed altri n.1-00495, Palese n. 1-00499 e Berlinghieri ed altri n. 1-00500 concernenti l'applicazione di misure relative alla sicurezza e alla protezione sociale di cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari.