Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Archivio di Prima Pagina

06/08/2014
Approvato il decreto sulla competitività

La Camera, dopo la trattazione degli ordini del giorno, ha approvato il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l'efficientamento energetico dell'edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea (Approvato dal Senato) (C. 2568). Il provvedimento torna all'esame dell'altro ramo del Parlamento.

L'Assemblea ha successivamente approvato la proposta di inserimento all'ordine del giorno del disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto legge n. 90 del 2014, recante Misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l'efficienza degli uffici giudiziari (approvato dalla Camera e modificato dal Senato) (C. 2486-B). Si è quindi svolta la discussione generale sul provvedimento.

A seguire il Ministro per le Riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, ha posto, a nome del Governo, la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del provvedimento nel testo già approvato dalla Camera e come modificato dal Senato. La fiducia sarà votata domani.