Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Archivio di Prima Pagina

09/09/2014
Informativa del Governo sul terrorismo internazionale di matrice religiosa

Il Ministro dell'interno, Angelino Alfano, ha svolto una informativa urgente del Governo sul tema del terrorismo internazionale di matrice religiosa. E' seguito un dibattito al quale ha partecipato un oratore per gruppo.

Nel corso della seduta la Presidente, Laura Boldrini, ha espresso, anche a nome dell'Assemblea, sentimenti di profondo cordoglio e partecipazione al dolore dei familiari delle vittime della grave calamità che ha colpito alcuni comuni della Puglia. L'Assemblea ha osservato un minuto di silenzio.

Successivamente la Camera ha discusso e respinto le questioni pregiudiziali Molteni ed altri n. 1 e Brunetta e Palese n. 2, presentate al disegno di legge di conversione del decreto-legge 22 agosto 2014, n. 119, recante Disposizioni urgenti in materia di contrasto a fenomeni di illegalità e violenza in occasione di manifestazioni sportive, di riconoscimento della protezione internazionale, nonché per assicurare la funzionalità del Ministero dell'interno (C. 2616).

L'Assemblea, infine, ha approvato, su richiesta del relatore per la maggioranza per la IV Commissione, il rinvio nelle Commissioni dell'esame degli emendamenti presentati dal Governo e i relativi subemendamenti, nonché le condizioni espresse dalla V Commissione, del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 109 del 2014: Proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione, nonché disposizioni per il rinnovo dei comitati degli italiani all'estero (C. 2598-A).