Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Archivio di Prima Pagina

27/04/2015
Giornata di studi sull’Iran nella Sala del Mappamondo

Lunedì 27 aprile, alle ore 9,30, presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio si è svolta la "Giornata di studi sull'Iran".

Hanno aperto i lavori il Vicepresidente della Camera, Simone Baldelli, l'Ambasciatore della Repubblica Islamica dell'Iran a Roma, Jahanbakhsh Mozaffari. Le conclusioni sono state affidate a Deborah Bergamini, Presidente del Gruppo di collaborazione parlamentare Italia-Iran. Moderatrice Monica Ricci Sargentini, giornalista del Corriere della Sera.

La Giornata è stata suddivisa in due sessioni tematiche. La prima ha riguardato l'Iran nello scenario geopolitico internazionale, il suo ruolo regionale, la questione nucleare, l'economia e la tutela dei diritti, e vedrà, tra gli altri, la partecipazione dei deputati Ettore Rosato e Maria Edera Spadoni. La seconda sessione ha riguardato i rapporti e le sinergie commerciali, la lotta alla criminalità organizzata, la cooperazione in ambito culturale e vi parteciperanno, tra gli altri, i deputati Gregorio Gitti e Paolo Alli.