Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Archivio di Prima Pagina

23/03/2017
Europe Ambition 2030 - Conferenza internazionale alla Camera

Europa leader mondiale dello sviluppo sostenibile: per celebrare i 60 anni dei Trattati di Roma e lanciare una nuova visione d'Europa basata sui valori e gli obiettivi dell'Agenda 2030 dell'Onu, giovedì 23 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio si è tenuto il convegno "Make Europe the world leader of sustainable development: a unique opportunity to build a stronger european union". Saluti introduttivi della Presidente della Camera, Laura Boldrini, e del Ministro dell'Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan.

L'appuntamento, organizzato dall'Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (Asvis) nell'ambito della coalizione Europe Ambition 2030, è stato trasmesso in diretta webtv.

L'incontro è stato un'occasione per ripensare la governance e le politiche dell'Unione europea alla luce dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile e nel pieno rispetto dell'obiettivo contenuto nell'art. 3 Trattato di Lisbona: promuovere la pace, i suoi valori e il benessere dei suoi popoli.