Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

App per i cittadini

Camerapp

Questa app permette di accedere ai documenti parlamentari diffusi attraverso il sito web della Camera dei deputati e consente di creare una libreria personale per la successiva consultazione sul proprio dispositivo, anche in assenza di connettività.

Con CamerApp è possibile accedere ai documenti concernenti l'attività dell'Assemblea, delle Commissioni e delle Giunte e ad altri documenti della Camera dei deputati, del Senato e di altri siti istituzionali. E' inoltre possibile accedere alle schede di attività dei deputati.

Si può: visualizzare la diretta della seduta dell'Aula e tutti i video del canale Youtube della Camera; aggiungere segnalibri ai documenti scaricati nella libreria personale; fare ricerche testuali; ricevere in tempo reale gli aggiornamenti dei documenti pubblicati.

Camerapp è una app social: consente di condividere un video o un documento per email o su Facebook e Twitter.

La app è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play Store cercando: "Camerapp".

Visita virtuale di Montecitorio

La visita virtuale di palazzo Montecitorio rappresenta un'ulteriore opportunità per i cittadini di conoscere i luoghi principali in cui si svolge l'attività della Camera dei deputati.

Consente di vedere nel dettaglio i luoghi accedendo alle informazioni storiche, artistico-architettoniche e politico-giuridiche che arricchiscono il percorso virtuale. Sono resi disponibili numerosi contenuti aggiuntivi: brevi biografie dei Presidenti della Camera dei deputati eletto dal 1848; informazioni sul Parlamento e sulle norme costituzionali e regolamentari che ne disciplinano il funzionamento; informazioni sulle competenze delle singole Commissioni parlamentari.

Il visitatore virtuale può percorrere il Transatlantico o entrare nel cuore del palazzo - l'Aula dell'Assemblea della Camera - e ammirare così il Velario ed il celebre Fregio del Sartorio. La visita alle sale è possibile attraverso molteplici punti di accesso: cliccando sulle singole fotografie poste in basso sullo schermo, selezionando l'ambiente prescelto dall'elenco in basso a sinistra o utilizzando una piantina in sezione di palazzo Montecitorio.

La app è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play Store cercando: "Montecitorio".

VEDI ANCHE