Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconti dell'Assemblea

  • Seduta n. 726 Mercoledì 18 Guarda ODG

    Seduta in corso

    I documenti vengono aggiornati progressivamente in corso di seduta

  • Seduta n. 725 Martedì 17 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Svolgimento di interrogazioni (Iniziative volte a salvaguardare la produzione casearia italiana, anche in relazione alla procedura di infrazione avviata nei confronti dell'Italia con riferimento al divieto di utilizzo di latte in polvere per la produzione di formaggi; intendimenti in merito all'adozione del bando per un nuovo concorso per dirigenti scolastici; iniziative di competenza volte a verificare la salubrità dell'acqua potabile nel territorio di Casamassima, in provincia di Bari; iniziative volte a prevenire e contrastare il virus West Nile, con particolare riferimento alla zona del Polesine in Veneto).
    - Seguito della discussione della relazione sulle infiltrazioni mafiose e criminali nel gioco lecito e illecito, approvata dalla Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere (Doc. XXIII, n. 18)(Intervento e parere del Governo;dichiarazioni di voto;votazione).
    -Seguito della discussione del testo unificato delle proposte di legge: Minardo; Cancelleri ed altri; Basso ed altri; Ricciatti ed altri: Disciplina dell'attività di ristorazione in abitazione privata (A.C. 3258-3337-3725-3807-A)(Esame degli articoli da 1 a 7;esame degli ordini del giorno;dichiarazioni di voto finale;coordinamento formale;Votazione finale ed approvazione)
  • Seduta n. 724 Lunedì 16 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Discussione della relazione sulle infiltrazioni mafiose e criminali nel gioco lecito e illecito, approvata dalla Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere (Doc. XXIII, n. 18) (Discussione; annunzio di una risoluzione).
    - Discussione del testo unificato delle proposte di legge: Minardo; Cancelleri ed altri; Basso ed altri; Ricciatti ed altri: Disciplina dell'attività di ristorazione in abitazione privata (A.C. 3258-3337-3725-3807-A) (Discussione sulle linee generali).
    - Discussione della mozione Fedriga ed altri n. 1-01231 concernente iniziative in materia di gestione dei flussi migratori, anche alla luce di recenti circolari del Ministero dell'interno (Discussione sulle linee generali).
  • Seduta n. 723 Venerdì 13 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Svolgimento di interpellanze urgenti (Tempi per l'adozione del decreto attuativo relativo all'effettuazione di operazioni di pagamento basate su carta di debito o di credito; iniziative urgenti per prevenire e contrastare la diffusione del gioco d'azzardo; iniziative di competenza in ordine alla prospettata riduzione dei treni intercity da parte di Trenitalia; iniziative urgenti per fare chiarezza sulla morte di un alto funzionario del consolato italiano in Venezuela; orientamenti ed iniziative del Governo, in sede internazionale ed europea, per la piena affermazione dei diritti costituzionali in Turchia; iniziative per tutelare i creditori e i soci della cooperativa «La Perla» e per garantire maggiore trasparenza con riguardo alle procedure di commissariamento per la liquidazione coatta amministrativa delle cooperative; iniziative, anche normative, per tutelare le imprese italiane da acquisti speculativi di aziende straniere e per valorizzare gli asset strategici nazionali; iniziative di competenza volte a salvaguardare i livelli produttivi e occupazionali degli impianti di Assemini e Avezzano della società multinazionale Vesuvius; intendimenti del Governo circa la possibilità di consentire alle popolazioni colpite dai recenti eventi sismici l'esercizio dell'iniziativa privata nel provvedere alle proprie esigenze abitative; chiarimenti in merito ad una consulenza affidata presso la struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale della Presidenza del Consiglio dei ministri; chiarimenti ed iniziative urgenti in ordine ai ritardi nella fornitura delle strutture da adibire al ricovero degli animali da allevamento nelle zone colpite dai recenti eventi sismici; iniziative volte a garantire alle scuole paritarie la partecipazione al programma operativo nazionale «Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento»).
        
  • Seduta n. 722 Mercoledì 11 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 29 dicembre 2016, n. 243, recante interventi urgenti per la coesione sociale e territoriale, con particolare riferimento a situazioni critiche in alcune aree del Mezzogiorno (A.C. 4200) (Esame di una questione pregiudiziale).
    - Seguito della discussione ed approvazione della proposta di legge costituzionale: Alfreider ed altri: Modifiche allo statuto speciale per il Trentino-Alto Adige in materia di tutela della minoranza linguistica ladina della provincia di Bolzano (A.C. 56-A) (Esame articoli da 1 a 11; esame di un emendamento al titolo; esame ordini del giorno; dichiarazioni di voto; coordinamento formale; votazione finale).
    - Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Chiarimenti ed iniziative di competenza in ordine alle recenti gravi vicende che hanno interessato l'ospedale Santa Maria della pietà di Nola, in provincia di Napoli; elementi ed iniziative in merito ai dati del report Ispra 2016, relativi alle scorie prodotte dall'impianto di Acerra; iniziative volte a prevenire e contrastare usi irregolari del cosiddetto bonus per i diciottenni; chiarimenti in merito alle modifiche al decreto ministeriale 23 gennaio 2016 in materia di riorganizzazione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, al fine di assicurare il pieno svolgimento delle attività di tutela del patrimonio culturale; iniziative per contrastare il fenomeno della contraffazione; iniziative urgenti di politica industriale per far fronte alla crisi economica e sociale; chiarimenti in merito all'ipotesi di trasferire i detenuti islamici a bassa pericolosità presso le colonie agricole penali ubicate in Sardegna; iniziative volte alla prevenzione e alla lotta al radicalismo islamico negli istituti detentivi; iniziative volte all'abrogazione del reato di immigrazione clandestina, nonché per accelerare il riconoscimento del diritto d'asilo ovvero il rimpatrio per i non aventi diritto; iniziative urgenti per un'equa distribuzione dei migranti sul territorio nazionale, con particolare riferimento alla situazione di alcuni comuni del Veneto).
  • Seduta n. 721 Martedì 10 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Svolgimento di interrogazioni (Iniziative di competenza riguardanti una presunta situazione di incompatibilità di un giudice del tribunale fallimentare di Piacenza, anche in relazione alla procedura fallimentare che interessa la Rdb; iniziative relative alla carenza di personale, anche amministrativo, degli uffici giudiziari, con particolare riferimento al tribunale di Verona; iniziative di competenza volte all'introduzione di misure di controllo e di vigilanza sulle strutture e sulle attività socio-assistenziali dedicate alla cura e al sostegno delle persone non autosufficienti, al fine di prevenire e contrastare possibili maltrattamenti).
    - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge: S. 1732 – Ratifica ed esecuzione dell'Accordo di cooperazione nel settore della difesa tra il Governo della Repubblica italiana e l'Esecutivo della Repubblica dell'Angola, fatto a Roma il 19 novembre 2013 (Approvato dal Senato) (A.C. 3946) (Esame articoli; esami ordini del giorno; dichiarazioni di voto; votazione finale).
    - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge: Ratifica ed esecuzione dell'Accordo sulla cooperazione e mutua assistenza amministrativa in materia doganale tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica socialista del Vietnam, fatto a Hanoi il 6 novembre 2015 (A.C. 4039) (Esame articoli; esame ordini del giorno; dichiarazioni di voto; coordinamento formale; votazione finale).
    - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge: S. 2525 – Ratifica ed esecuzione del Protocollo al Trattato del Nord Atlantico sull'adesione del Montenegro, fatto a Bruxelles il 19 maggio 2016 (Approvato dal Senato) (A.C. 4108) (Esame articoli; esame ordini del giorno; dichiarazioni di voto; votazione finale).
    - Seguito della discussione delle mozioni Brunetta ed altri n. 1-01452, Rosato ed altri n. 1-01456 e Paglia ed altri n. 1-01457 concernenti iniziative in relazione alla crisi del sistema bancario (Intervento e parere del Governo; dichiarazioni di voto; votazioni).
  • Seduta n. 720 Lunedì 09 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto
  • Seduta n. 719 Mercoledì 04 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Comunicazioni del Presidente.