Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconti dell'Assemblea

  • Seduta n. 900 Mercoledì 13 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Seguito della discussione della relazione della Commissione parlamentare di inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro sull'attività svolta (Doc. XXIII, n. 29) (Dichiarazioni di voto; votazioni).- Seguito della discussione della relazione della Commissione parlamentare di inchiesta sulla morte del militare Emanuele Scieri sull'attività svolta (Doc. XXII-bis, n. 17) (Dichiarazioni di voto; votazione).
    - Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Iniziative volte a garantire un'applicazione coerente ed univoca sul territorio nazionale della normativa in materia di rilascio e rinnovo delle licenze marittime professionali; Posizione del Governo italiano in relazione alla recente decisione degli Stati Uniti d'America di trasferire la propria ambasciata da Tel Aviv a Gerusalemme; Iniziative di competenza a tutela dei lavoratori in relazione alla chiusura dello stabilimento Froneri di Parma; Iniziative di competenza in ordine alla corretta applicazione da parte dell'Inps delle disposizioni della legge n. 232 del 2016 in materia di trattamenti pensionistici spettanti alle vittime del dovere e ai loro familiari; Iniziative volte a contrastare il fenomeno delle cosiddette false cooperative o cooperative spurie; Iniziative in materia di disciplina degli orari degli esercizi commerciali, al fine di garantire anche ai lavoratori del commercio un effettivo diritto al riposo e alla conciliazione vita-lavoro; Iniziative di competenza, anche di carattere normativo, in relazione ad una gara comunitaria indetta da Consip, anche alla luce di una recente decisione dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato che ha sanzionato quattro società di revisione contabile; iniziative volte a reperire le risorse necessarie per rispondere alle conseguenze derivanti dal fenomeno delle occupazioni abusive di immobili, anche alla luce di una recente sentenza del tribunale civile di Roma; chiarimenti in merito all'esistenza di linee guida o evidenze medico-scientifiche circa l'efficacia della procedura terapeutica nota come plasmaferesi, anche in relazione alla recente decisione adottata in materia dalla regione Veneto; dati relativi al numero di embrioni crioconservati nelle banche dei centri italiani autorizzati alla procreazione artificiale; chiarimenti in merito all'accordo di collaborazione tra Governo italiano e Ibm sottoscritto nel marzo 2016, con particolare riferimento all'utilizzo dei dati sanitari dei cittadini).
  • Seduta n. 899 Martedì 12 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Svolgimento di interrogazioni (Orientamenti del Governo circa la sussistenza dei presupposti per promuovere lo scioglimento del consiglio comunale di Altamura; iniziative di competenza per garantire la piena fruizione al pubblico di Palazzo Thiene a Vicenza, evitarne l'alienazione o la chiusura e favorirne l'acquisizione al patrimonio statale).
    - Discussione della relazione della Commissione parlamentare di inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro sull'attività svolta (Doc. XXIII, n. 29) (Discussione; annunzio di una risoluzione; intervento e parere del Governo).
    - Discussione della relazione della Commissione parlamentare di inchiesta sulla morte del militare Emanuele Scieri sull'attività svolta (Doc. XXII-bis, n. 17) (Discussione; annunzio di una risoluzione; intervento e parere del Governo).
    - Comunicazioni del Presidente del Consiglio dei ministri in vista del Consiglio europeo del 14 e 15 dicembre 2017 (Intervento del Presidente del Consiglio dei ministri; discussione; annunzio di risoluzioni; parere del Governo; dichiarazioni di voto; votazioni).
  • Seduta n. 898 Mercoledì 06 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Seguito della discussione delle mozioni Nesci ed altri n. 1-01701, Lenzi ed altri n. 1-01763, Fossati ed altri n. 1-01765, Marotta ed altri n. 1-01766, Brignone ed altri n. 1-01769, Vargiu ed altri n. 1-01770 e Palese e Occhiuto n. 1-01773 concernenti iniziative volte a contrastare il fenomeno della corruzione in ambito sanitario (Intervento e Parere del Governo; dichiarazioni di voto; votazioni).
    - Seguito della discussione ed approvazione della proposta di legge: Romanini ed altri: Dispoeizioni in materia di produzione e vendita del pane (A.C. 3265-A) (Esame articoli da 1 a 16; esame ordini del giorno; dichiarazioni di voto; coordinamento formale; votazione finale).
    - Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Iniziative volte a garantire la regolarità contributiva e fiscale in relazione ai collaboratori domestici; iniziative normative volte a ripristinare le tutele già contenute nell'articolo 18 dello statuto dei lavoratori, con particolare riferimento ai lavoratori genitori di figli disabili, anche alla luce della recente vicenda occorsa presso lo stabilimento Ikea di Corsico di Milano; iniziative per salvaguardare la produzione e i livelli occupazionali presso le acciaierie di Piombino, nonché in merito ai connessi interventi di bonifica; iniziative di competenza volte a garantire la piena operatività delle disposizioni relative all'obbligo, per gli operatori di telefonia, di reti televisive e di comunicazioni elettroniche, di regolare la cadenza della fatturazione su base mensile; iniziative volte ad assicurare la continuità didattica e il rispetto del diritto allo studio degli alunni con disabilità, con particolare riferimento alla formazione e all'assunzione degli insegnanti di sostegno; iniziative di competenza volte a revocare l'incarico al presidente dell'Agenzia spaziale italiana; iniziative di competenza volte a salvaguardare le manifestazioni che caratterizzano la ricorrenza del Natale in ambito scolastico; chiarimenti in ordine ad un prospettato accordo sulle servitù militari in Sardegna, nonché sulle modalità di utilizzo della nuova caserma di Pratosardo a Nuoro; iniziative e strategie del Governo in relazione all'inquinamento derivante dai rifiuti di plastica dispersi nei mari; iniziative volte alla definizione dei criteri per l'assimilabilità dei rifiuti speciali a quelli urbani, anche in relazione ad una recente sentenza del Tar Lazio e ai fini di una corretta determinazione della TARI).
    - Seguito della discussione delle mozioni Quintarelli ed altri n. 1-01620, Frusone ed altri n. 1-01767, Duranti, Marcon ed altri n. 1-01772 e Picchi ed altri n. 1-01774 concernenti iniziative volte a promuovere una moratoria internazionale dello sviluppo di sistemi di arma di tipo AWS (Autonomous Weapons Systems) e a prevedere un divieto di sviluppo e commercializzazione di tali sistemi di arma in ambito nazionale (Parere del Governo; dichiarazioni di voto; votazioni).
    - Seguito della discussione delle mozioni Sberna ed altri n. 1-01644 e Pellegrino ed altri n. 1-01775 concernente interventi per la bonifica e la protezione ambientale del territorio bresciano (Parere del Governo; dichiarazioni di voto; votazioni).
  • Seduta n. 897 Martedì 05 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Svolgimento di interpellanze e interrogazioni (Iniziative a tutela della comunità italiana in Venezuela; iniziative volte a garantire adeguate risorse per i controlli funzionali svolti dalle Associazioni degli allevatori per le specie animali; iniziative volte all'aggiornamento dei piani faunistici-venatori; misure a favore del settore apistico italiano; elementi ed iniziative in ordine a vari profili di criticità relativi agli istituti penitenziari della Sardegna; iniziative di competenza volte a salvaguardare il Centro servizi autostradali di Desenzano, in provincia di Brescia; iniziative di competenza in relazione ai limiti di velocità sulla strada statale 106 «Jonica» nel territorio di Nova Siri, in provincia di Matera).
    - Seguito della discussione delle mozioni Argentin ed altri n. 1-01746, Bechis ed altri n. 1-01761, Galgano ed altri n. 1-01762 e Rondini ed altri n. 1-01764 concernenti iniziative di competenza volte a favorire la diffusione dei parchi giochi inclusivi (Parere del Governo; esame emendamento Lorefice n. 1-01746/1; dichiarazioni di voto; votazioni).
    - Seguito della discussione ed approvazione della proposta di legge: Baldelli ed altri: Disposizioni a tutela dei consumatori in materia di fatturazione a conguaglio per l'erogazione di energia elettrica, gas e servizi idrici (A. C. 3792-A) (Esame articoli 1 e 2; esame ordini del giorno; dichiarazioni di voto; coordinamento formale; votazione finale).
    - Seguito della discussione della relazione della Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo sui rapporti tra criminalità organizzata e contraffazione (Doc. XXII-bis, n. 13) (Dichiarazioni di voto; votazione).
  • Seduta n. 896 Lunedì 04 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Discussione della mozione Argentin ed altri n. 1-01746 concernente iniziative di competenza volte a favorire la diffusione dei parchi giochi inclusivi (Discussione sulle linee generali).
    - Discussione della proposta di legge: Baldelli ed altri: Disposizioni a tutela dei consumatori in materia di fatturazione a conguaglio per l'erogazione di energia elettrica, gas e servizi idrici (A. C. 3792-A) (Discussione sulle linee generali; repliche).
    - Discussione della relazione della Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo sui rapporti tra criminalità organizzata e contraffazione (Doc. XXII-bis, n. 13) (Discussione; annunzio di una risoluzione; intervento e parere del Governo).
    - Discussione della mozione Nesci ed altri n. 1-01701 concernente iniziative volte a contrastare il fenomeno della corruzione in ambito sanitario (Discussione sulle linee generali).
    - Proposta di legge: Romanini ed altri: Disposizioni in materia di produzione e vendita del pane (A.C. 3265-A) (Discussione sulle linee generali; repliche).
    - Discussione della mozione Quintarelli ed altri n. 1-01620 concernente iniziative volte a promuovere una moratoria internazionale dello sviluppo di sistemi di arma di tipo AWS (Autonomous Weapons System) e a prevedere un divieto di sviluppo e commercializzazione di tali sistemi di arma in ambito nazionale (Discussione sulle linee generali).
    - Discussione della mozione Sberna ed altri n. 1-01644 concernente interventi per la bonifica e la protezione ambientale del territorio bresciano (Discussione sulle linee generali).
  • Seduta n. 895 Venerdì 01 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Svolgimento di interpellanze urgenti (Iniziative in ordine alla riforma della medicina fiscale, con particolare riferimento al prioritario impiego dei medici fiscali che figurano nelle liste ad esaurimento; iniziative di competenza volte ad evitare il licenziamento dei lavoratori della CB International di Garbagnate Milanese; iniziative di competenza volte a tutelare i lavoratori di Abb Italia in relazione alla prospettata cessione di un ramo d'azienda; iniziative in merito all'applicazione della “direttiva Bolkestein” al commercio ambulante su aree pubbliche, anche in considerazione degli atti di indirizzo approvati in materia e delle risultanze del tavolo istituzionale convocato il 3 novembre 2016; elementi ed iniziative in merito ai criteri di determinazione della tassa sui rifiuti, con riferimento al calcolo della componente variabile; elementi ed iniziative in merito agli esiti dell'elezione del nuovo direttore del Conservatorio di Napoli).