Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Strumento di esplorazione della sezione Internazionale Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Rapporti con i Parlamenti

La rete dei rapporti tra Parlamenti è divenuta un asse portante del dialogo politico e contribuisce ad allargare la base di esperienze e conoscenze dei legislatori, in una società in cui i problemi da affrontare assumono, sempre più spesso, una natura che travalica i confini nazionali.

Il dialogo tra i Parlamenti e con le Organizzazioni internazionali mira a promuovere la democrazia, i diritti umani, la pace ed il dialogo tra le culture.

L'attività di relazioni internazionali è svolta da tutti gli organi della Camera e, in primo luogo, dal Presidente e dai componenti dell'Ufficio di Presidenza; dalle Commissioni parlamentari e dai loro Presidenti; dalle Delegazioni presso le Assemblee internazionali; dalle Commissioni di collaborazione con i Parlamenti esteri istituite sulla base di Protocolli di cooperazione.

In questa sezione singole schede presentano le relazioni della Camera con tutti i Paesi del mondo (per consultare le schede utilizzare la pulsantiera a destra).