Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Strumento di esplorazione della sezione Internazionale Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

European Parliamentary Technology Assessment Network (EPTA)

L' European Parliamentary Technology Assessment Network (EPTA) è l'organismo europeo che raggruppa i Comitati di valutazione dell'impatto delle questioni scientifico-tecnologiche sulla legislazione (c.d. technology assessment) di tutti i principali paesi europei (più i Parlamenti regionali delle Fiandre e della Catalogna).

Il Comitato per la valutazione delle scelte scientifiche e tecnologiche (VAST) ne fa parte sin dal 1997. Il Comitato può inviare rapporti alla Presidenza sugli esiti del dibattito. Oltre che alle Conferenze annuali, delegazioni del VAST sono invitate a partecipare ad altri eventi, come ad esempio l'Euroscience Open Forum (ESOF), un forum a carattere tecnico-scientifico organizzato dallo Science and Technology Options Assessment (STOA), l'organismo di valutazione del Parlamento Europeo, e rivolto a tutti i Comitati di valutazione dell'EPTA.

La prossima conferenza si terrà nel 2013 in Finlandia.