Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconto dell'Assemblea

Vai all'elenco delle sedute

XVII LEGISLATURA


Resoconto sommario dell'Assemblea

Seduta n. 58 di martedì 23 luglio 2013

Il Resoconto Sommario è disponibile on-line già nel corso della seduta, alla pagina “Resoconti” del sito della Camera dei deputati. Il Resoconto Sommario è corredato di collegamenti ipertestuali verso il Resoconto Stenografico (Vedi RS) ed ai documenti di seduta (Vedi All. A).
Pag. I

PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE LUIGI DI MAIO (Vedi RS)

  La seduta comincia alle 9,30.

  ANNALISA PANNARALE (SEL) (Vedi RS), Segretario. Legge il processo verbale della seduta di ieri.

Sul processo verbale. (Vedi RS)

  Dopo un intervento del deputato SIMONE BALDELLI (PdL) (Vedi RS), al quale rende precisazioni il PRESIDENTE (Vedi RS), il processo verbale è approvato.

Missioni. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica che i deputati in missione sono sessantacinque.

Pag. II

Seguito della discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 69 del 2013: Disposizioni urgenti per il rilancio dell'economia (A.C. 1248-A/R). (Vedi RS)

  Nella seduta del 22 luglio 2013 è stato deliberato il rinvio in Commissione del provvedimento.

(Esame dell'articolo unico) (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Dà conto delle proposte emendative dichiarate inammissibili dalla Presidenza.

Pag. III

  Intervengono, sul complesso delle proposte emendative presentate, il deputato DANILO TONINELLI (M5S) (Vedi RS), nonché sull'ordine dei lavori i deputati GUIDO GUIDESI (LNA) (Vedi RS) e TITTI DI SALVO (SEL) (Vedi RS).

  Decorrono da questo momento i termini regolamentari di preavviso per eventuali votazioni elettroniche.

Pag. IV

  Intervengono altresì sull'ordine dei lavori il deputato ETTORE ROSATO (PD) (Vedi RS), nonché sul complesso delle proposte emendative presentati i deputati MANLIO DI STEFANO (M5S) (Vedi RS), GIANLUCA VACCA (M5S) (Vedi RS), ANDREA VALLASCAS (M5S) (Vedi RS), GIUSEPPE L'ABBATE (M5S) (Vedi RS), MIRELLA LIUZZI (M5S) (Vedi RS), ARCANGELO SANNICANDRO (SEL) (Vedi RS), ENRICO ZANETTI (SCpI) (Vedi RS) e STEFANO BORGHESI (LNA) (Vedi RS).

  PRESIDENTE (Vedi RS). Avverte che la Presidenza ritiene di riammettere all'esame e al voto l'emendamento Coppola 14.2 e l'articolo aggiuntivo Di Gioia 11.05, precedentemente dichiarati inammissibili.
  Segnala altresì la correzione di un errore materiale che si intende apportato al testo dell'articolo 30, comma 1, del decreto-legge in esame.

PRESIDENZA DEL PRESIDENTE LAURA BOLDRINI (Vedi RS)

  Interviene sull'ordine dei lavori il deputato ETTORE ROSATO (PD) (Vedi RS), che chiede una breve sospensione della seduta.

  PRESIDENTE (Vedi RS). Non essendovi obiezioni, sospende la seduta.

Pag. V

  La seduta, sospesa alle 11, è ripresa alle 11,15.

  DARIO FRANCESCHINI, Ministro per i rapporti con il Parlamento ed il coordinamento dell'attività di Governo(Vedi RS). Pone la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge di conversione, nel testo approvato dalle Commissioni dopo il rinvio deliberato dall'Assemblea.

  PRESIDENTE (Vedi RS). Avverte che, a seguito della decisione del Governo di porre la questione di fiducia, la Conferenza dei presidenti di gruppo è convocata fra trenta minuti per definire il prosieguo del dibattito.

Pag. VI

  La seduta, sospesa alle 11,25, è ripresa alle 13,40.

PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE LUIGI DI MAIO (Vedi RS)

Sui lavori dell'Assemblea. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica le determinazioni assunte a seguito dell'odierna riunione della Conferenza dei presidenti di gruppo, con particolare riferimento al prosieguo dell'iter del disegno di legge di conversione n. 1248-A/R e all'articolazione dei lavori dell'Assemblea nella seduta di domani.

Sull'ordine dei lavori. (Vedi RS)

  Interviene sull'ordine dei lavori il deputato LELLO DI GIOIA (Vedi RS) (Misto-PSI-PLI), cui rende precisazioni il PRESIDENTE (Vedi RS).

Ordine del giorno della seduta di domani. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica l'ordine del giorno della seduta di domani:

  Mercoledì 24 luglio 2013, alle 10.

  La seduta termina alle 13,45.