Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconto dell'Assemblea

Vai all'elenco delle sedute

XVII LEGISLATURA


Resoconto sommario dell'Assemblea

Seduta n. 178 di lunedì 24 febbraio 2014

Il Resoconto Sommario è disponibile on-line già nel corso della seduta, alla pagina “Resoconti” del sito della Camera dei deputati. Il Resoconto Sommario è corredato di collegamenti ipertestuali verso il Resoconto Stenografico (Vedi RS) ed ai documenti di seduta (Vedi All. A).
Pag. I

PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE MARINA SERENI (Vedi RS)

  La seduta comincia alle 14,30.

  La Camera approva il processo verbale della seduta del 17 febbraio 2014.

Missioni. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica che i deputati in missione sono quarantuno.

Annunzio della formazione del Governo. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Dà lettura della lettera inviata dal Presidente del Consiglio dei ministri nella quale si comunica la formazione del Governo.

Trasmissione dal Senato di un disegno di legge di conversione e sua assegnazione a Commissione in sede referente. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica che il Presidente del Senato ha trasmesso alla Presidenza il disegno di legge n. 2121 , di conversione del decreto-legge n. 151 del 2013, recante disposizioni di carattere finanziario indifferibili finalizzate a garantire la funzionalità di enti locali.Pag. II
  Il disegno di legge è stato assegnato alla V Commissione in sede referente ed al Comitato per la legislazione, per il parere di cui all'articolo 96-bis, comma 1, del Regolamento.
  In attesa dell'arrivo del Presidente del Consiglio dei ministri, che sta rendendo le dichiarazioni programmatiche al Senato, sospende la seduta.

Pag. III

  La seduta, sospesa alle 14,40, è ripresa alle 16,45.

PRESIDENZA DEL PRESIDENTE LAURA BOLDRINI (Vedi RS)

Consegna da parte del Presidente del Consiglio dei ministri del testo delle dichiarazioni programmatiche. (Vedi RS)

  Interviene il Presidente del Consiglio dei ministri MATTEO RENZI (Vedi RS), che consegna alla Presidenza della Camera il testo delle dichiarazioni programmatiche del Governo da lui presieduto, che ha precedentemente illustrato al Senato.

  PRESIDENTE (Vedi RS). Prende atto della consegna del testo delle dichiarazioni programmatiche, che saranno pubblicate integralmente in calce al resoconto della seduta odierna.
  Avverte altresì che il dibattito fiduciario avrà luogo alla Camera domani secondo l'articolazione che sarà definita dalla Conferenza dei presidenti di gruppo, convocata alle 17,30.
  Sospende pertanto la seduta.

Pag. IV

  La seduta, sospesa alle 16,50, è ripresa alle 18,25.

PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE MARINA SERENI (Vedi RS)

Sui lavori dell'Assemblea. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica le determinazioni assunte a seguito dell'odierna riunione della Conferenza dei presidenti di gruppo relativamente all'organizzazione del dibattito sulle dichiarazioni del Presidente del Consiglio e all'articolazione dei lavori dell'Assemblea nella settimana in corso.

Ordine del giorno della seduta di domani. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica l'ordine del giorno della seduta di domani:

  Martedì 25 febbraio 2014, alle 10.

  La seduta termina alle 18,30.