Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Strumento di esplorazione della sezione Internazionale Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Birmania / Myanmar

XVII Legislatura
Non si sono ancora svolte attività
XVI Legislatura
Commissioni Il 26 maggio 2009 il Comitato permanente sui diritti umani, costituito nell'ambito della Commissione affari esteri, ha audito il Segretario generale del Consiglio nazionale dell'Unione di Birmania e della Federazione birmana dei sindacati, Maung Maung.
Sedi multilaterali

La Birmania (dall'ottobre 2004) insieme ad altri paesi asiatici fa parte dell'ASEM (Asia-Europe Meeting) e partecipa, quindi, al dialogo parlamentare eurasiatico dell'ASEP (Asia-Europe Parliamentary Partnership), la cui ultima riunione si è tenuta a Ventiane (Laos) il 5 e 6 novembre 2012; la Camera non ha partecipato. Si segnala che il Parlamento del Myanmar/Birmania fa parte dell'ASEP dal 2012 (l'adesione era stata in precedenza bloccata per la ferma opposizione dei rappresentanti dei Parlamenti UE manifestata in occasione della riunione ASEP di Helsinki del 2006).
Il 26 settembre 2012 il Presidente dell'Assemblea parlamentare OSCE, Riccardo Migliori ha incontrato l'Ambasciatore della Repubblica del Myanmar, Tint Swai