Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Strumento di esplorazione della sezione Internazionale Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Cambogia

XVII Legislatura
Non si sono ancora svolte attività
XVI Legislatura
Commissioni

Il 24 giugno 2009, il Presidente della Commissione esteri, Stefano Stefani, ha incontrato il nuovo Ambasciatore d'Italia in Thailandia, Laos e Cambogia, Michelangelo Pipan

Sedi
multilaterali

La Cambogia (dall'ottobre 2004) insieme ad altri paesi asiatici, fa parte dell'ASEM (Asia-Europe Meeting) e partecipa, quindi, al dialogo parlamentare eurasiatico dell'ASEP (Asia-Europe Parliamentary Partnership) la cui ultima riunione si è tenuta a Ventiane (Laos) il 5 e 6 novembre 2012; la Camera non ha partecipato.
Il 10 e 11 dicembre 2012, la Camera dei deputati ha ospitato la Settima Assemblea Parlamentare consultiva sulla Corte Penale Internazionale e lo stato di diritto XXXIV - Forum annuale di PGA (Parliamentarians for Global Action); alla riunione hanno presto parte gli onn. Vun Chheang e Bunhok Sik.

Cooperazione amministrativa

Dal 4 al 12 luglio 2009, una delegazione di parlamentari dell'Assemblea Nazionale e del Senato della Cambogia ha effettuato una visita di studio presso la Camera dei deputati italiana.
Il 23 aprile 2008 una delegazione di funzionari del Senato del Regno di Cambogia, guidata dal Segretario generale Oum Sarith, ha effettuato una visita di studio presso la Camera dei deputati.