Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Strumento di esplorazione della sezione Internazionale Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Nuova Zelanda

XVII Legislatura
Non si sono ancora svolte attività
XVI Legislatura
Incontri bilaterali

Il 1° ottobre 2010 Il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha incontrato una delegazione dell'Unione interparlamentare della Nuova Zelanda guidata dall'onorevole Pete Hodgson.

Commissioni Il 30 settembre 2010 una delegazione dell'Unione interparlamentare della Nuova Zelanda guidata dall'onorevole Pete Hodgson, ha incontrato il Presidente della Commissione Esteri e Comunitari, on. Stefano Stefani, il Presidente della Commissione Agricoltura, on. Paolo Russo, il Presidente della Commissione Attività produttive on. Manuela Dal Lago, il Presidente della Commissione Bilancio, on. Giancarlo Giorgetti, e il Presidente onorario UIP, on. Pier Ferdinando Casini, nonché membri della Sezione bilaterale di amicizia Italia-Nuova Zelanda, Presieduta dall'on. Emerenzio Barbieri.
Cooperazione multilaterale

La Nuova Zelanda dal 2010 fa parte dell'ASEM (Asia-Europe Meeting) e partecipa, quindi, al dialogo parlamentare eurasiatico dell'ASEP (Asia-Europe Parliamentary Partnership) la cui ultima riunione si è tenuta a Ventiane (Laos), il 5 e 6 novembre 2012; la Camera non ha partecipato.

Il 10 e 11 dicembre 2012, la Camera dei deputati ha ospitato la Settima Assemblea Parlamentare consultiva sulla Corte Penale Internazionale e lo stato di diritto XXXIV - Forum annuale di PGA (Parliamentarians for Global Action); alla riunione hanno preso parte gli onn. Ross Robertson, Kennedy Graham, Katrina Shanks.