Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Strumento di esplorazione della sezione Internazionale Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Yemen

XVII Legislatura
Non si sono ancora svolte attività
XVI Legislatura

Commissioni

Il 9 febbraio 2011, il Presidente della Commissione Affari Esteri, Stefano Stefani, ha incontrato a Roma il Ministro degli Esteri yemenita, Abu Bakr al-Qirbi.

Protocollo di collaborazione bilaterale

Un Protocollo, siglato a Roma il 18 luglio 2000, prevede l'istituzione di un Gruppo di cooperazione che non è mai stato istituito.

Sedi multilaterali

Il Presidente del Consiglio Consultivo, Abdulaziz Abdulghani, accompagnato dal Vice Presidente Adbullah Saleh al-Bar e dagli onn. Nabil al-Basha, Ahmed Mohammed al-Motawakel e Abdulsalam Hussein al-Ansi, ha partecipato ai lavori della Conferenza su Il ruolo dei parlamenti nella promozione di politiche per lo sviluppo della società dell'informazione, ospitata dalla Camera dei deputati, il 3 e il 4 marzo 2007, organizzata congiuntamente all'Unione Interparlamentare e all'UNDESA, in quanto inserita nel quadro dell'iniziativa Global Centre for ICT in Parliaments.

Cooperazione amministrativa

Una delegazione di diplomatici yemeniti ha svolto una missione di studio presso la Camera il 31 marzo 2011 e il 14 novembre 2012.