Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Strumento di esplorazione della sezione Internazionale Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Camerun

XVII Legislatura
Non si sono ancora svolte attività
XVI Legislatura
Incontri bilaterali

Il 22 settembre 2008 il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha incontrato, in occasione del termine della sua missione in Italia, Micheal Tabong Kima, l'Ambasciatore della Repubblica del Camerun in Italia dal 1989, che ha rivestito fino ad oggi la carica di Decano del Corpo diplomatico africano. Nel corso dell'incontro si è discusso anche delle prospettive di sviluppo dei rapporti parlamentari.

Commissioni parlamentari

Il 27 novembre 2012, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Affari esteri ha incontrato il Ministro degli Affari esteri del Camerun, Moukoko Mbonjo.

Cooperazione amministrativa

L'Assemblea nazionale del Camerun è partner del Programma di cooperazione promosso dal Dipartimento per gli affari economici e sociali delle Nazioni Unite (UNDESA), "Rafforzamento dei sistemi informativi dei Parlamenti africani", in collaborazione con la Camera dei deputati. Al programma aderiscono le assemblee parlamentari dell'Angola, del Camerun, del Ghana, del Kenya, del Mozambico, del Ruanda, della Tanzania e dell'Uganda.

Sedi multilaterali

Alla Settima Assemblea Parlamentare consultiva sulla Corte Penale Internazionale e lo stato di diritto XXXIV - Forum annuale di PGA (Parliamentarians for Global Action), svoltasi a Roma, presso la Camera dei deputati il 10 e 11 dicembre 2012, per il Camerun ha partecipato ai lavori l'on. Emmanuel Mbiam.