Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Mostre, concerti, convegni, conferenze

Alla vigilia della Giornata della Donna, a Montecitorio presentazione del volume "Storie della buonanotte per bambine ribelli", mostra fotografica "Le donne volanti" e tavola rotonda su "Le sfide della libertà femminile"

Tre iniziative a Montecitorio alla vigilia della Giornata Internazionale della Donna. L'anteprima nazionale di un libro caso editoriale da guinness dei primati per raccolta fondi, una mostra fotografica dedicata alle donne e una tavola rotonda su "Le sfide della libertà femminile": sono questi gli eventi in calendario martedì 7 marzo alla Camera dei deputati.

Appuntamento alle ore 11,00, presso la Sala della Regina, con diretta webtv, per la presentazione in anteprima nazionale del libro 'Storie della buonanotte per bambine ribelli', di Elena Favilli e Francesca Cavallo. Il volume, edito da Mondadori e uscito in Italia da pochi giorni, è già un caso editoriale da guinness dei primati negli Stati Uniti per la straordinaria raccolta fondi per oltre due milioni di dollari ottenuta dalle giovani autrici e imprenditrici italiane, ma anche per il valore sociale del libro che, attraverso il racconto della vita di cento donne straordinarie, intende affermare un'idea della donna lontana dagli stereotipi ai quali siamo abituati. Sono intervenute le autrici. All'attrice Geppi Cucciari è stata affidata la lettura di alcune delle storie. A moderare la giornalista Alessandra Longo.

La Presidente Laura Boldrini ha inviato un messaggio.

A seguire, nel Corridoio dei Busti, la mostra fotografica 'Le donne volanti' di Lorenzo Cicconi Massi. In queste immagini il fotografo, firma autorevole dell'agenzia Contrasto, ricerca la bellezza immortalando figure femminili in un istante di slancio e di dinamismo aereo. L'inaugurazione della mostra è stata preceduta da due letture teatrali eseguite dalle attrici Cicci Rossini e Silvia Siravo. Nella stessa giornata, alle ore 17, e anche qui con diretta webtv, presso la Sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio, si è svolta la tavola rotonda per il 70° del voto alle donne "Le sfide della libertà femminile". Interventi di Francesca Izzo, Flavia Piccoli Nardelli, Adriana Poli Bortone, Livia Turco.

La mostra "Le donne volanti": sarà aperta sino al 19 marzo. Apertura al pubblico dalle ore 10 alle ore 18 (ultimo ingresso ore 17.30) dall'ingresso principale di Palazzo Montecitorio dal lunedì al venerdì, esclusi sabato e domenica ad eccezione di domenica 19 marzo in concomitanza con la Manifestazione "Montecitorio a porte aperte".

Consulta l'archivio