Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Vai all'elenco delle sedute >>

CAMERA DEI DEPUTATI
Lunedì 23 febbraio 2015
393.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 6

  Lunedì 23 febbraio 2015. – Presidenza del presidente Alessandro BRATTI.

  La seduta comincia alle 17.05.

Audizione dell'ex assessore all'energia e ai servizi di pubblica utilità della regione siciliana, Nicolò Marino.
(Svolgimento e conclusione).

  Il deputato Alessandro BRATTI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
  Dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione dell'ex assessore all'energia e ai servizi di pubblica utilità della regione siciliana, Nicolò Marino, che ringrazia per la presenza. Ricorda che, secondo quanto stabilito dall'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nelle riunioni del 10 e del 17 febbraio scorsi, la Commissione, prima di recarsi in Sicilia per lo svolgimento di due missioni, ascolterà prossimamente in audizione anche la dottoressa Vania Contrafatto, assessore all'energia e ai servizi di pubblica utilità della regione siciliana, e il dottor Marco Lupo, ex dirigente generale del dipartimento della regione siciliana delle acque e dei rifiuti ed ex commissario per l'emergenza rifiuti da aprile a dicembre 2013.

  Nicolò MARINO, ex assessore all'energia e ai servizi di pubblica utilità della regione siciliana, svolge una relazione. Quindi chiede che l'audizione prosegua in seduta segreta.

  Il deputato Alessandro BRATTI, presidente, preso atto che la Commissione concorda, dispone che l'audizione prosegua in seduta segreta.

  (I lavori proseguono in seduta segreta. Indi riprendono in seduta pubblica).

  Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, il senatore Giuseppe COMPAGNONE (GAL) e i deputati Stefano VIGNAROLI (M5S) e Alessandro BRATTI, presidente.

  Nicolò MARINO, ex assessore all'energia e ai servizi di pubblica utilità della regione siciliana, risponde ai quesiti posti. Quindi Pag. 7chiede che l'audizione prosegua in seduta segreta.

  Il deputato Alessandro BRATTI, presidente, preso atto che la Commissione concorda, dispone che l'audizione prosegua in seduta segreta.

  (I lavori proseguono in seduta segreta. Indi riprendono in seduta pubblica).

  Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, la senatrice Pamela Giacoma Giovanna ORRÙ (PD) e la deputata Stella BIANCHI (PD).

  Nicolò MARINO, ex assessore all'energia e ai servizi di pubblica utilità della regione siciliana, risponde ai quesiti posti.

  Il deputato Alessandro BRATTI, presidente, ringrazia il dottor Marino per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 19.10.