Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Vai all'elenco delle sedute >>

CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 25 marzo 2015
412.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo
COMUNICATO
Pag. 311

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Mercoledì 25 marzo 2015. – Presidenza del presidente Mario CATANIA.

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 8.40 alle 9.

  Mercoledì 25 marzo 2015. – Presidenza del presidente Mario CATANIA.

  La seduta comincia alle 9.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Mario CATANIA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Esame di una modifica del Regolamento interno.
(Esame e approvazione).

  Mario CATANIA, presidente, comunica che l'Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, ha convenuto circa l'esigenza di ampliare il numero delle consulenze attivabili, prevedendo l'attribuzione anche di incarichi finalizzati allo svolgimento di approfondimenti tematici per specifici settori merceologici o produttivi e per la durata di tali filoni di indagine.
  A tal fine illustra una proposta di modifica dell'articolo 23 del Regolamento interno della Commissione (vedi allegato).

  Nessuno chiedendo di intervenire, la Commissione approva quindi la modifica illustrata dal Presidente all'articolo 23 del regolamento interno della Commissione.

Comunicazioni del Presidente.

  Mario CATANIA, presidente, invita il deputato Filippo Gallinella a riferire sull'avanzamento degli approfondimenti da lui coordinati relativamente alla contraffazione nel settore calzaturiero.

  Il deputato Filippo GALLINELLA (M5S), illustra le linee guida degli approfondimenti che ha svolto, riservandosi di Pag. 312richiedere ulteriori audizioni e illustrando una traccia del lavoro svolto.

  Intervengono ripetutamente per porre quesiti e formulare osservazioni Mario CATANIA, presidente, la deputata Susanna CENNI (PD) e i deputati Vincenzo GAROFALO (AP) e Filippo GALLINELLA (M5S).

  Mario CATANIA, presidente, rinvia quindi la trattazione del punto a successiva seduta.

  Riferisce poi alla Commissione di contatti con l'organizzazione di EXPO2015 al fine di organizzare un Convegno dopo la pausa dei lavori estivi, nelle forme che saranno successivamente definite.

  Intervengono per porre quesiti e formulare osservazioni la deputata Susanna CENNI (PD), e il deputato Vincenzo GAROFALO (AP) ai quali replica Mario CATANIA, presidente.

  La seduta termina alle 10.

  Mercoledì 25 marzo 2015. – Presidenza del presidente Mario CATANIA.

  La seduta comincia alle 14.35.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Mario CATANIA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Audizione del Direttore Generale dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli, Giuseppe Peleggi.
(Svolgimento e conclusione).

  Mario CATANIA, presidente, introduce l'audizione all'ordine del giorno.

  Giuseppe PELEGGI, Direttore Generale dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli, Teresa ALVARO, Direttore Centrale Tecnologie per l'innovazione dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli e Edoardo Francesco MAZZILLI, Direttore Ufficio Centrale Antifrode dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli, svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione, consegnando documentazione alla Commissione.

  Intervengono per porre quesiti e formulare osservazioni Mario CATANIA, presidente, il deputato Filippo GALLINELLA (M5S), le deputate Susanna CENNI (PD) e Colomba MONGIELLO, vicepresidente e i deputati Mattia FANTINATI (M5S), Angelo SENALDI (PD) e Paolo RUSSO (FI-PdL).

  Giuseppe PELEGGI, Direttore Generale dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli, Teresa ALVARO, Direttore Centrale Tecnologie per l'innovazione dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli e Edoardo Francesco MAZZILLI, Direttore Ufficio Centrale Antifrode dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli, rispondono a più riprese ai quesiti posti.

  Mario CATANIA, presidente, nel ringraziare il Direttore Peleggi, la dottoressa Alvaro e il dottor Mazzilli, dichiara conclusa l'audizione e dispone che la documentazione sia pubblicata in allegato al resoconto stenografico della seduta odierna.

  La seduta termina alle 16.40.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

Pag. 313