Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Vai all'elenco delle sedute >>

CAMERA DEI DEPUTATI
Lunedì 30 marzo 2015
415.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 4

  Lunedì 30 marzo 2015. — Presidenza del presidente Alessandro BRATTI.

  La seduta comincia alle 16.30.

Audizione del presidente del consiglio di amministrazione di Aimeri Ambiente, Francesco Maltoni.
(Svolgimento e conclusione).

  Il deputato Alessandro BRATTI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione. Dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del presidente del consiglio di amministrazione di Aimeri Ambiente, Francesco Maltoni, accompagnato dall'avvocato Giuliana Basso, consulente della società Aimeri ambiente, e da Luca Venturin, dirigente della società stessa, che ringrazia per la presenza.

  Francesco MALTONI, Aimeri Ambiente, e Giuliana BASSO, avvocato consulente di Aimeri ambiente, svolgono relazioni.

  Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Stefano VIGNAROLI (M5S) e Alessandro BRATTI, presidente.

  Francesco MALTONI, Aimeri Ambiente, e Giuliana BASSO, avvocato consulente di Aimeri ambiente, rispondono ai quesiti posti.

  Il deputato Alessandro BRATTI, presidente, ringrazia il dottor Maltoni per il contributo fornito e dichiara chiusa l'audizione.

Audizione di Orazio Duvia.
(Rinvio dell'esame).

  Il deputato Alessandro BRATTI, presidente, introduce l'audizione di Orazio Duvia. Al riguardo avverte che l'avvocato Andrea Corradino, legale dello stesso Duvia, ha comunicato l'impossibilità del suo assistito a partecipare all'odierna audizione, allegando la relativa documentazione sanitaria. Trattandosi della seconda convocazione inutilmente notificata a Orazio Pag. 5Duvia, avverte che la questione sarà deferita all'ufficio di presidenza della Commissione, integrato dai rappresentanti dei gruppi, previsto per mercoledì prossimo. Rinvia pertanto lo svolgimento dell'audizione ad altra data.

Comunicazioni del Presidente.

  Il deputato Alessandro BRATTI, presidente, comunica che l'ufficio di presidenza della Commissione, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nella riunione svoltasi lo scorso 19 marzo, ha stabilito che avranno luogo una missione in Puglia il 27 e il 28 aprile 2015, una missione in Emilia Romagna e nelle Marche dall'11 al 15 maggio 2015, una missione a Frosinone e nella Valle del Sacco il 19 maggio 2015, una missione in Abruzzo e nelle Marche il 28 e 29 maggio 2015.

  La seduta termina alle 17.35.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.