Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Vai all'elenco delle sedute >>

CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 10 maggio 2016
639.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari esteri e comunitari (III)
COMUNICATO
Pag. 9

INDAGINE CONOSCITIVA

  Martedì 10 maggio 2016. — Presidenza del vicepresidente Erasmo PALAZZOTTO.

  La seduta comincia alle 14.20.

Indagine conoscitiva sulle problematiche emergenti, le sfide e le nuove prospettive di sviluppo dell'Africa sub-sahariana.
Audizione di rappresentanti del Coordinamento Eritrea Democratica.
(Svolgimento e conclusione).

  Erasmo PALAZZOTTO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso. Svolge quindi un intervento introduttivo.

  Andeberhan GHIORGIS, diplomatico eritreo in esilio, Moissié ZERAI, presidente dell'Agenzia Habeshia, Siid NEGASH, responsabile per gli affari diplomatici del Coordinamento Eritrea Democratica, e Ribka SIBHATU, scrittrice e attivista per i diritti umani del popolo eritreo, svolgono una relazione sui temi oggetto dell'indagine conoscitiva.

  Intervengono quindi, a più riprese, i deputati Eleonora CIMBRO (PD), Erasmo PALAZZOTTO, presidente, e Franco CASSANO (PD).

  Moissié ZERAI, presidente dell'Agenzia Habeshia, Ribka SIBHATU, scrittrice e attivista per i diritti umani del popolo eritreo, Vittorio LONGHI, giornalista, Siid NEGASH, responsabile per gli affari diplomatici del Coordinamento Eritrea Democratica, Emilio DRUDI, giornalista, e Desbele MEHARI, responsabile della Commissione per gli affari pubblici del Coordinamento Eritrea Democratica, replicano ai quesiti posti e forniscono ulteriori precisazioni ed integrazioni.

  Erasmo PALAZZOTTO, presidente, dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 16.05.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.