Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Vai all'elenco delle sedute >>

CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 20 luglio 2016
678.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sugli effetti dell'utilizzo dell'uranio impoverito
COMUNICATO
Pag. 60

COMMISSIONE PLENARIA

AUDIZIONI

  Mercoledì 20 luglio 2016. – Presidenza del presidente Gian Piero SCANU.

  La seduta comincia alle 14.10.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Gian Piero SCANU, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Audizione del professore di statistica medica dell'Università degli Studi di Firenze, Annibale Biggeri, e del dirigente dell'Arpas Sardegna, Massimo Cappai.
(Svolgimento e rinvio).

  Gian Piero SCANU, presidente, ringrazia il professore di statistica medica dell'Università degli Studi di Firenze, Annibale Biggeri, e il dirigente dell'Arpas Sardegna, Massimo Cappai per la loro presenza e introduce l'audizione all'ordine del giorno.

  Annibale BIGGERI, professore di statistica medica dell'Università degli Studi di Firenze, illustra una relazione sui temi oggetto dell'inchiesta.

  Massimo CAPPAI, dirigente dell'Arpas Sardegna, illustra una relazione sui temi oggetto dell'inchiesta.

Pag. 61

  Interviene, per una breve precisazione, il deputato Roberto CAPELLI (DeS-CD).

  Gian Piero SCANU, presidente, dopo aver svolto alcune osservazioni, ringrazia nuovamente i partecipanti per il contributo fornito ai lavori della Commissione e rinvia il seguito dell'audizione ad altra seduta.
  Comunica che l'Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nella riunione del 21 aprile scorso, ha deliberato l'affidamento degli incarichi di consulenza a tempo parziale e non retribuiti al dottor Pietro Comba, direttore del reparto di epidemiologia ambientale presso l'Istituto superiore di sanità, e al Lgt. dell'Arma dei carabinieri, Vice Comandante dei NAS di Torino, Loreto Buccola.
  Comunica altresì che essendo pervenute nei giorni scorsi le prescritte autorizzazioni i consulenti citati possono assumere le proprie funzioni a decorrere dalla data di accettazione dell'incarico di collaborazione.

  La seduta termina alle 15.40.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.