Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Vai all'elenco delle sedute >>

CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 27 settembre 2016
698.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza
COMUNICATO
Pag. 147

INDAGINE CONOSCITIVA

  Martedì 27 settembre 2016. — Presidenza della vicepresidente Rosetta Enza BLUNDO.

  La seduta comincia alle 13.15.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Rosetta Enza BLUNDO, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Indagine conoscitiva sulla tutela della salute psicofisica dei minori.
Audizione di rappresentanti del Gruppo di lavoro per la Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza (CRC).
(Svolgimento e conclusione).

  Rosetta Enza BLUNDO, presidente, avverte che sono presenti all'odierna audizione: Arianna Saulini, coordinatrice del Gruppo CRC e responsabile Advocacy di Save the Children Italia, Maria Edoarda Trillò, rappresentante dell'Associazione culturale pediatri (ACP), Brunella Greco, rappresentante Youth and New Media Unit di Save the Children Italia e componente del Gruppo CRC, Antonella Costantino, Presidente della Società italiana di Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (SINPIA) e componente Gruppo CRC, e Silvia Taviani rappresentante del coordinamento del Gruppo CRC. Introduce quindi i temi all'ordine del giorno.

  Arianna SAULINI, coordinatrice del gruppo CRC e responsabile Advocacy di Save the Children Italia, Antonella COSTANTINO, Presidente della Società italiana di neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (SINPIA) e componente del Gruppo CRC, Brunella GRECO, rappresentante Youth and New Media Unit di Save the Children Italia e componente del Gruppo CRC, Maria Edoarda TRILLÒ, rappresentante dell'Associazione culturale pediatri (ACP) e Silvia TAVIANI, rappresentante del coordinamento del Gruppo CRC, svolgono relazioni sulla materia oggetto dell'indagine.

Pag. 148

  Intervengono per porre domande e formulare osservazioni le senatrici Donella MATTESINI, a più riprese, Ornella BERTOROTTA (M5S) e Venera PADUA (PD), il deputato Giorgio ZANIN (PD), e la deputata Eleonora BECHIS (Misto-AL-P).

  Replicano ai quesiti posti, fornendo ulteriori elementi di valutazione Antonella COSTANTINO, Presidente della Società italiana di neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (SINPIA) e componente del Gruppo CRC, Maria Edoarda TRILLÒ, rappresentante dell'Associazione culturale pediatri (ACP), Arianna SAULINI, coordinatrice del gruppo CRC e responsabile Advocacy di Save the Children Italia, Silvia TAVIANI, rappresentante del coordinamento del Gruppo CRC e Brunella GRECO, rappresentante Youth and New Media Unit di Save the Children Italia e componente del Gruppo CRC.

  Rosetta Enza BLUNDO, presidente, ringrazia le partecipanti all'odierna seduta e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 14.35.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.