Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Vai all'elenco delle sedute >>

CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 22 marzo 2017
788.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'Accordo di Schengen, di vigilanza sull'attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione
COMUNICATO
Pag. 246

INDAGINE CONOSCITIVA

  Mercoledì 22 marzo 2017. — Presidenza della presidente Laura RAVETTO.

  La seduta comincia alle 8.50.

Gestione del fenomeno migratorio nell'area Schengen, con particolare riferimento alle politiche dei Paesi aderenti relative al controllo delle frontiere esterne e dei confini interni.
Audizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catania, dottor Carmelo Zuccaro.
(Svolgimento e conclusione).

  Laura RAVETTO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante la trasmissione diretta sul canale web-tv della Camera dei deputati, attraverso il segnale audio-video originariamente destinato al circuito chiuso.
  Ricorda che si tratta della prima volta che viene effettuata tale modalità di trasmissione, a seguito di quanto deliberato dal Collegio dei Questori della Camera per agevolare la diffusione, attraverso la web-tv del sito della Camera, dei lavori degli organi parlamentari.
  Dal punto di vista tecnico, la seduta sarà visibile in diretta sulla web-tv della Camera, con inquadratura fissa sul banco della presidenza. Gli interventi degli altri oratori saranno trasmessi in diretta con il sonoro. Vi sarà la titolazione dell'oggetto della seduta, sul lato dello schermo, senza sottotitoli dei nomi degli oratori. La seduta è in ogni caso registrata, catalogata e ricercabile nell'archivio della web-tv.

  Il Comitato prende atto.

  Laura RAVETTO, presidente, introduce, quindi, i temi oggetto dell'audizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catania, dottor Carmelo ZUCCARO.

  Il dottor Carmelo ZUCCARO interviene sui temi oggetto dell'audizione.

  Interviene per una richiesta di precisazione Laura RAVETTO, presidente, alla Pag. 247quale risponde il dottor Carmelo ZUCCARO, proseguendo la sua relazione.

  Intervengono, quindi, per porre domande e formulare osservazioni, il deputato Luca FRUSONE (M5S), il senatore Paolo ARRIGONI (LNA) e il deputato Giorgio BRANDOLIN (PD).

  Risponde il dottor Carmelo ZUCCARO, fornendo ulteriori elementi di valutazione e osservazione.

  Laura RAVETTO, presidente, comunica che il procuratore Zuccaro è accompagnato dal sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catania, dottor Andrea Bonomo, al quale dà la parola.

  Interviene il dottor Andrea BONOMO sui temi oggetto dell'audizione.

  Dopo una richiesta di precisazione di Laura RAVETTO, presidente, risponde il dottor Andrea BONOMO, proseguendo il suo intervento.

  Interviene per una ulteriore precisazione il dottor Carmelo ZUCCARO.

  Il senatore Paolo ARRIGONI (LNA) interviene per una ulteriore osservazione.

  Risponde il dottor Carmelo ZUCCARO, fornendo ulteriori elementi di valutazione e osservazione.

  Laura RAVETTO, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, dopo aver ringraziato il dottor Zuccaro e il dottor Bonomo, dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 10.20.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.