Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Vai all'elenco delle sedute >>

CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 23 novembre 2017
915.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 33

COMMISSIONE PLENARIA

  Giovedì 23 novembre 2017. — Presidenza del vicepresidente Stefano VIGNAROLI.

  La seduta comincia alle 8.35.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Esame della proposta di relazione territoriale sulla Regione Lazio (Relatori: sen. Nugnes, sen. Puppato).
(Esame e rinvio).

  Stefano VIGNAROLI, presidente, ricorda che l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, ha convenuto sull'opportunità di predisporre una relazione territoriale sulla Regione Lazio. Avverte che le relatrici, senatrici Nugnes e Puppato, hanno predisposto una proposta di relazione, che sarà trasmessa a tutti i componenti la Commissione e che il termine per la presentazione di osservazioni e proposte di modifica è fissato alle ore 20 di mercoledì 6 dicembre 2017.

  Le senatrici Laura PUPPATO (PD), relatrice, e Paola NUGNES (M5S), relatrice, illustrano lo schema della relazione e svolgono alcune considerazioni.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, svolge brevi considerazioni e, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta. Quindi, al fine di consentire lo svolgimento della riunione dell'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, sospende la seduta.

  La seduta, sospesa alle 8.55, è ripresa alle 9.

Pag. 34

Comunicazione del presidente.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, comunica che, come stabilito dall'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, la missione in Toscana, già prevista dal 27 novembre al 1o dicembre prossimo, abbia inizio nella giornata del giorno 28 novembre. Inoltre, la missione in Veneto e in Lombardia, prevista dal 4 al 6 dicembre 2017, avrà luogo dal 3 al 5 dicembre 2017. È stato infine stabilito che dall'8 al 10 gennaio 2018 abbia luogo una missione di studio in Germania, compatibilmente con la data di scioglimento delle Camere. Comunica infine che l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nella riunione appena svoltasi, a seguito della cessazione dal mandato parlamentare del presidente della Commissione, Alessandro Bratti, ha stabilito, ai sensi dell'articolo 2 della Legge 7 gennaio 2014, n. 1, e dell'articolo 6, comma 2, del Regolamento interno, che la seduta volta a dare luogo alla votazione per l'elezione di un nuovo presidente si svolgerà nella giornata di martedì 28 novembre prossimo, in orario da stabilirsi e comunque prima che abbiano inizio le votazioni presso le due Assemblee.

  La seduta termina alle 9.10.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI.

  L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 8.55 alle 9.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.