Italia-Roma: Manutenzione e riparazione di attrezzature di reti per trasmissione dati

2016/S 132-238636

Avviso di aggiudicazione di appalto

Servizi

Direttiva 2004/18/CE

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto

Camera dei Deputati
Via della Missione 10
All'attenzione di: dott. Andrea Nevadini
00186 Roma
Italia
Telefono: +39 0667602519
Posta elettronica: nevadini_a@camera.it
Fax: +39 0667604011

Indirizzi internet:

Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.camera.it

I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice

Altro: organo costituzionale

I.3)Principali settori di attività

Altro: attività legislativa

I.4)Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici

L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no

Sezione II: Oggetto dell'appalto

II.1)Descrizione

II.1.1)Denominazione conferita all'appalto

Procedura ristretta per l'appalto del servizio di manutenzione dei cavi e cablaggi degli impianti di sicurezza.

II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione

Servizi
Categoria di servizi n. 1: Servizi di manutenzione e riparazione
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Roma centro storico.

Codice NUTS ITE43

II.1.3)Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA)

II.1.4)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti

L'appalto ha per oggetto il servizio di manutenzione dei cavi e dei cablaggi degli impianti di sicurezza, e comprende la verifica programmata delle reti di collegamento degli impianti di sicurezza, ivi compresi i conseguenti interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria e riparazione dei guasti, che saranno eseguiti da un presidio di personale dell'impresa appaltatrice, provvisto di tutti i mezzi ed attrezzature occorrenti.

II.1.5)Vocabolario comune per gli appalti (CPV)

50312300

II.1.6)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)

L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no

II.2)Valore finale totale degli appalti

II.2.1)Valore finale totale degli appalti

Valore: 299 463,60 EUR
IVA esclusa

Sezione IV: Procedura

IV.1)Tipo di procedura

IV.1.1)Tipo di procedura

Ristretta

IV.2)Criteri di aggiudicazione

IV.2.1)Criteri di aggiudicazione

Prezzo più basso

IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica

Ricorso ad un'asta elettronica: no

IV.3)Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice

IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto

Bando di gara

Numero dell'avviso nella GUUE: 2015/S 076-134271 del 18.4.2015

Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto

Appalto n.: 1 Lotto n.: 1 - Denominazione:

V.1)Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto:

23.6.2016

V.2)Informazioni sulle offerte

Numero di offerte pervenute: 3

V.3)Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale è stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto

Controlsecurity Sistemi di Sicurezza Srl
Via Diego Tajani 7
00165 Roma
Italia
Posta elettronica: info@pec.controlsecuritysistemi.com
Telefono: +39 0683662432

V.4)Informazione sul valore dell'appalto

Valore totale inizialmente stimato dell'appalto:
Valore: 139 500 EUR
IVA esclusa
Valore finale totale dell'appalto:
Valore: 99 821,20 EUR
Nel caso di un valore annuale o mensile:
Numero di anni: 3

V.5)Informazioni sui subappalti

È possibile che l'appalto venga subappaltato: no

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1)Informazioni sui fondi dell'Unione europea

L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no

VI.2)Informazioni complementari:

A) La domanda di partecipazione e la dichiarazione sub lett. b) ed eventualmente la documentazione sub lett. d) devono essere inviate tramite i servizi di invio raccomandato o di posta celere forniti dalla Poste italiane SpA, all'indirizzo di cui al punto I.1) e pervenire entro la data indicata al punto IV.3.4); la busta dovrà recare la dicitura «PR servizio di manutenzione cavi e cablaggi impianti di sicurezza», la denominazione e la ragione sociale del soggetto concorrente;
b) Alla domanda sub lett. a) va allegata una dichiarazione sostitutiva attestante il possesso, fin dal momento della richiesta di partecipazione, dei requisiti di cui ai punti III.2.1) III.2.2.) e III.2.3) del presente bando;
c) La domanda sub lett. a), la dichiarazione sub lett. b) ed eventualmente la documentazione sub lett. d) devono essere sottoscritte dal legale rappresentante o procuratore o altro soggetto tenuto per legge, in caso di concorrente singolo, nel caso di concorrente costituito da imprese riunite o raggruppate, dal mandatario, e, nel caso di concorrente costituito da imprese da riunirsi o da raggrupparsi, dai legali rappresentanti o procuratori di ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento o il consorzio: nel caso di imprese riunite o da riunirsi dovranno essere indicati i rispettivi apporti all'appalto;
d) In caso di avvalimento, a pena di inammissibilità della domanda di partecipazione, deve essere allegata tutta la documentazione richiesta dall'art. 49 D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.;
e) Le domande di partecipazione prive dell'attestazione del possesso di tutti i requisiti richiesti o recante documentazione incompleta e/o non pervenute entro la data indicata al punto IV.3.4) e/o non pervenute per invio raccomandato o posta celere forniti dalla Poste italiane SpA non saranno prese in considerazione;
f) All'appalto si applicano le norme del regolamento di amministrazione e contabilità della Camera dei deputati con relative norme attuative, e, del D.Lgs. n. 163/06 s.m.i., nonché le norme di legge e/o di regolamento richiamate in capitolato o comunque applicabili ai servizi resi;
g) Nel caso sia ammessa una sola offerta, l'Amministrazione si riserva di aggiudicare l'appalto in favore di essa; l'Amministrazione si riserva altresì di respingere tutte le offerte e di non procedere all'aggiudicazione;
h) Si precisa che le offerte economiche recanti un totale complessivo annuo superiore al valore annuo dell'appalto saranno considerate inammissibili;
i) L'offerente è vincolato alla propria offerta per un periodo pari a un anno, decorrenti dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta;
l) Il CIG sarà comunicato ai soggetti concorrenti in sede di invio della lettera d'invito; i soli soggetti concorrenti invitati a presentare offerta saranno tenuti ad effettuare il versamento della contribuzione all'ANAC ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67 della L. 23.12.2005, n. 266;
m) Ai sensi dell'art. 77 del D.Lgs. n. 163/06, l'Amministrazione comunicherà con i soggetti partecipanti in via principale mediante posta elettronica certificata (PEC) o, in mancanza, mediante fax. I soggetti partecipanti hanno l'obbligo di indicare, nella domanda di partecipazione, il domicilio eletto per le comunicazioni, incluso l'indirizzo di PEC ed il numero di fax, e devono autorizzare espressamente l'utilizzo di uno dei suddetti strumenti;
n) Modalità di apertura delle offerte: seduta pubblica;
o) modalità di aggiudicazione: Prezzo più basso;
p) Cause di esclusione: oltre quanto previsto alla lett. h), costituiscono causa di esclusione le seguenti fattispecie, in conformità a quanto previsto dall'art. 46, co. 1-bis, del D.Lgs. n. 163/06:
- mancato adempimento alle prescrizioni previste dal D.Lgs. n. 163/06, dal regolamento e da altre disposizioni di legge vigenti,
- incertezza assoluta sul contenuto o sulla provenienza dell'offerta, per difetto di sottoscrizione o di altri elementi essenziali,
- non integrità del plico contenente l'offerta o la domanda di partecipazione o altre irregolarità relative alla chiusura dei plichi, tali da far ritenere, secondo le circostanze concrete, che sia stato violato il principio di segretezza delle offerte,
- l'invio delle offerte con modalità diverse da quelle indicate nella lettera d'invito (servizio di invio raccomandato o posta celere fornito da Poste italiane SpA) finalizzate a garantire i prescritti controlli di sicurezza nonché la tracciabilità dell'invio,
- la presentazione di offerte prive dei documenti o delle dichiarazioni richieste a pena di inammissibilità,
- la presentazione di offerte economiche incomplete oppure recanti previsioni in contrasto con norme inderogabili di legge, regolamento, contratti o accordi collettivi,
- la presentazione di offerte che rechino ipotesi alternative, condizioni, termini o modifiche di qualunque genere rispetto alle prescrizioni del presente capitolato,
- la presentazione di offerte che sviluppino un monte orario complessivo inferiore a quanto previsto dal capitolato,
- la presentazione di offerte economiche recanti note o postille o aggiunte di qualunque genere,
- l'insufficienza dei chiarimenti sul contenuto dell'offerta ovvero mancato/ritardato invio degli stessi - o di altra documentazione richiesta - entro il termine perentorio indicato nella richiesta dell'Amministrazione,
- la mancata presentazione della garanzia provvisoria.

VI.3)Procedure di ricorso

VI.3.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso

Consiglio di Giurisdizione
Via della Missione 8
00186 roma
Italia
Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it
Telefono: +39 0667602264
Fax: +39 0667602504

Organismo responsabile delle procedure di mediazione

Servizio Amministrazione
Via della Missione 8
00186 Roma
Italia
Posta elettronica: amm_segreteria@camera.it
Telefono: +39 0667609929
Fax: +39 0667603089

VI.3.2)Presentazione di ricorsi

Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Il ricorso deve essere depositato presso la segreteria del Consiglio di giurisdizione entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di eventuale pubblicazione dell'atto ovvero dalla data in cui l'interessato ne ha ricevuto la comunicazione o la notifica o ne ha comunque avuto piena conoscenza.

VI.3.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi

Segreteria degli organi della tutela giurisdizionale
Via della Missione 8
00186 Roma
Italia
Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it
Telefono: +39 0667602264
Fax: +39 0667602504

VI.4)Data di spedizione del presente avviso:

7.7.2016