Italia-Roma: Servizi di pulizia

2016/S 150-272175

Avviso di aggiudicazione di appalto

Servizi

Direttiva 2004/18/CE

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto

Camera dei deputati
Via della Missione 10
Punti di contatto: Camera dei deputati
All'attenzione di: dott.ssa Gabriella Pitucco
00186 Roma
Italia
Telefono: +39 0667604210
Posta elettronica: pitucco_g@camera.it
Fax: +39 0667604011

Indirizzi internet:

Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.camera.it

I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice

Altro: Organo costituzionale

I.3)Principali settori di attività

Altro: attività legislativa

I.4)Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici

L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no

Sezione II: Oggetto dell'appalto

II.1)Descrizione

II.1.1)Denominazione conferita all'appalto

Procedura ristretta per l'appalto dei servizi di pulizia, guardaroba e attività varie connesse nei locali della Camera dei deputati.

II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione

Servizi
Categoria di servizi n. 14: Servizi di pulizia degli edifici e di gestione delle proprietà immobiliari
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Roma centro storico.

Codice NUTS ITE43

II.1.3)Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA)

II.1.4)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti

La procedura, in unico lotto, ha per oggetto i servizi di pulizia, guardaroba fisso e attività varie connesse (servizi di derattizzazione e disinfestazione; manutenzione dell'arredo verde; guardaroba per eventi; fornitura in comodato d'uso di apparecchiature dispensatrici di materiale per toilettes e dei relativi materiali di consumo e di apparecchi sanitari igienizzanti e dei relativi materiali di consumo), da svolgersi negli edifici e locali a disposizione della Camera dei deputati.

II.1.5)Vocabolario comune per gli appalti (CPV)

90910000, 98300000, 90923000, 77310000

II.1.6)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)

L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no

II.2)Valore finale totale degli appalti

II.2.1)Valore finale totale degli appalti

Valore: 4 091 955,33 EUR
IVA esclusa

Sezione IV: Procedura

IV.1)Tipo di procedura

IV.1.1)Tipo di procedura

Ristretta

IV.2)Criteri di aggiudicazione

IV.2.1)Criteri di aggiudicazione

Prezzo più basso

IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica

Ricorso ad un'asta elettronica: no

IV.3)Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice

IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto

Bando di gara

Numero dell'avviso nella GUUE: 2015/S 082-146007 del 28.4.2015

Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto

Appalto n.: 1

V.1)Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto:

29.7.2016

V.2)Informazioni sulle offerte

Numero di offerte pervenute: 23

V.3)Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale è stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto

SEGI Srl in RTI con Gestione Servizi Integrati Srl
Contrada Cariglialto snc
87046 Montalto Uffugo (CS)
Italia

V.4)Informazione sul valore dell'appalto

Valore totale inizialmente stimato dell'appalto:
Valore: 6 791 799,99 EUR
IVA esclusa
Valore finale totale dell'appalto:
Valore: 4 091 955,33 EUR
IVA esclusa
Nel caso di un valore annuale o mensile:
Numero di anni: 3

V.5)Informazioni sui subappalti

È possibile che l'appalto venga subappaltato: sì
Indicare il valore o la percentuale dell'appalto subappaltabile a terzi:
Percentuale: 30 %

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1)Informazioni sui fondi dell'Unione europea

L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no

VI.2)Informazioni complementari:

All'appalto si applicano le norme del regolamento di amministrazione e contabilità della Camera dei deputati, incluse le norme attuative e del D.Lgs. n. 163/06; si applicano altresì le altre norme di legge e regolamento del settore.

VI.3)Procedure di ricorso

VI.3.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso

Consiglio di Giurisdizione
Via della Missione 10
00186 Roma
Italia
Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it
Telefono: +39 0667602264
Indirizzo internet: www.camera.it
Fax: +39 0667602504

Organismo responsabile delle procedure di mediazione

Servizio Amministrazione
Via della Missione 10
00186 Roma
Italia
Posta elettronica: amm_segreteria@camera.it
Telefono: +39 0667609929
Indirizzo internet: www.camera.it
Fax: +39 0667603089

VI.3.2)Presentazione di ricorsi

Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'atto o dalla data in cui l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne ha avuto piena conoscenza.

VI.3.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi

Segreteria degli Organi per la Tutela Giurisdizionale
Via della Missione 8
00186 Roma
Italia
Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it
Telefono: +39 0667602264
Indirizzo internet: www.camera.it
Fax: +39 0667602504

VI.4)Data di spedizione del presente avviso:

1.8.2016