Italia-Roma: Servizi di fornitura di software

2016/S 251-463148

Avviso di aggiudicazione di appalto

Servizi

Direttiva 2014/24/UE

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzi

Camera dei deputati
Via della Missione 10
Roma
00186
Italia
Persona di contatto: dott. Maurizio Logozzo
E-mail: amm_contratti@camera.it
Fax: +39 0667604011
Codice NUTS: ITE43

Indirizzi Internet:

Indirizzo principale: http://www.camera.it

Indirizzo del profilo di committente: http://www.camera.it/leg17/316

I.2) Appalto congiunto

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice

Altro tipo: Organo costituzionale

I.5) Principali settori di attività

Altre attività: attività legislativa

Sezione II: Oggetto

II.1) Entità dell'appalto

II.1.1) Denominazione: Procedura negoziata per l'appalto di servizi relativi ad un software applicativo per la gestione delle certificazioni e delle dichiarazioni fiscali a carico della Camera dei deputati.

II.1.2) Codice CPV principale: 72268000

II.1.3) Tipo di appalto: Servizi

II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha oggetto la fornitura di un software applicativo personalizzato per la gestione delle certificazioni e delle dichiarazioni fiscali ed i servizi connessi descritti nel punto II.2.4). Essendo tali prestazioni strettamente interdipendenti e caratterizzate da elevata ripetitività, l'appalto consiste di un unico lotto e viene aggiudicato secondo il criterio del prezzo più basso, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lettera c), del D.Lgs. 18.4.2016, n. 50. Non sussistono oneri per la prevenzione dei rischi da interferenza.

II.1.6) Informazioni relative ai lotti

Questo appalto è suddiviso in lotti: no

II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa)

Valore, IVA esclusa: 110.100,00 EUR

II.2) Descrizione

II.2.1) Denominazione

II.2.2) Codici CPV supplementari

72253000

72212412

II.2.3) Luogo di esecuzione

Codice NUTS: ITE43

Luogo principale di esecuzione: Roma. Centro storico.

II.2.4) Descrizione dell'appalto:

L'appalto ha ad oggetto:

a) la fornitura di un software applicativo per la gestione delle certificazioni e delle dichiarazioni fiscali a carico dell'Amministrazione della Camera dei deputati relative ai redditi percepiti negli anni 2016, 2017 e 2018 da deputati, ex deputati, dai dipendenti in servizio e in quiescenza, dai titolari di pensioni di reversibilità e da altri aventi titolo; tale software, che deve essere già in commercio o installato presso clienti, deve essere personalizzato per la Camera dei deputati;

b) il servizio di assistenza tecnico-applicativa per assicurare la gestione e la funzionalità del software ed il supporto tecnico agli utenti nel trattamento dei dati, nell'esecuzione delle elaborazioni e delle procedure fiscali;

c) il servizio di supporto informatico all'assistenza fiscale indiretta (comprendente attività di smistamento dei dati contenuti nei modelli 730-4 e di produzione dei relativi flussi).

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo

II.2.11) Informazioni relative alle opzioni

Opzioni: no

II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea

L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no

II.2.14) Informazioni complementari

Sezione IV: Procedura

IV.1) Descrizione

IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura competitiva con negoziazione

IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione

IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica

IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)

L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no

IV.2) Informazioni di carattere amministrativo

IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura

Numero dell'avviso nella GU S: 2016/S 181-324911

IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione

IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validità dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione

Sezione V: Aggiudicazione di appalto

Contratto d'appalto n.: 1

Lotto n.: 1

Denominazione: Servizi relativi ad un software applicativo per la gestione delle certificazioni e delle dichiarazioni fiscali a carico della Camera dei deputati.

Un contratto d'appalto/lotto è stato aggiudicato: sì

V.2) Aggiudicazione di appalto

V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 22/12/2016

V.2.2) Informazioni sulle offerte

Numero di offerte pervenute: 1

L'appalto è stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no

V.2.3) Nome e indirizzo del contraente

Dataprogram S.r.l.

Via di Porta Angelica 63
Roma
00193
Italia
Tel.: +39 0668804239
Fax: +39 065053955
Codice NUTS: ITE43

Il contraente è una PMI: sì

V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa)

Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 150.000,00 EUR

Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 110.100,00 EUR

V.2.5) Informazioni sui subappalti

Sezione VI: Altre informazioni

VI.3) Informazioni complementari:

All'appalto si applicano le norme del Regolamento di Amministrazione e contabilità della Camera dei deputati (incluse le relative norme attuative) e della Direttiva 2014/24/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 26.2.2014; si applicano altresì le norme del D.Lgs. n. 50/2016, di legge e regolamento espressamente richiamate nella lex specialis della procedura.

VI.4) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso

Consiglio di giurisdizione
Via della Missione 8
Roma
00186
Italia
Tel.: +39 0667602264
E-mail: tgd_segreteria@camera.it
Fax: +39 0667602504

Indirizzo Internet:http://www.camera.it

VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione

Servizio Amministrazione
Via della Missione 8
Roma
00186
Italia
Tel.: +39 0667609929
E-mail: amm_segreteria@camera.it
Fax: +39 0667603089

Indirizzo Internet: http://www.camera.it

VI.4.3) Procedure di ricorso

Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il ricorso deve essere presentato presso la segreteria del Consiglio di giurisdizione entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di eventuale pubblicazione dell'atto impugnato ovvero dalla data in cui l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne ha avuto piena conoscenza.

VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso:

Segreteria degli organi per la tutela giurisdizionale
Via della Missione 8
Roma
00186
Italia
Tel.: +39 0667602264
E-mail: tgd_segreteria@camera.it
Fax: +39 0667602504

Indirizzo Internet: http://www.camera.it

VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/12/2016