Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Visita virtuale di Montecitorio

La visita virtuale di palazzo Montecitorio rappresenta un'ulteriore opportunità per i cittadini di conoscere i luoghi principali in cui si svolge l'attività della Camera dei deputati.

Consente di vedere nel dettaglio i luoghi accedendo alle informazioni storiche, artistico-architettoniche e politico-giuridiche che arricchiscono il percorso virtuale. Sono resi disponibili numerosi contenuti aggiuntivi: brevi biografie dei Presidenti della Camera dei deputati eletti dal 1848; informazioni sul Parlamento e sulle norme costituzionali e regolamentari che ne disciplinano il funzionamento; informazioni sulle competenze delle singole Commissioni parlamentari.

Il visitatore virtuale può percorrere il Transatlantico o entrare nel cuore del palazzo - l'Aula dell'Assemblea della Camera - e ammirare così il Velario ed il celebre Fregio del Sartorio. La visita alle sale è possibile attraverso molteplici punti di accesso: cliccando sulle singole fotografie poste in basso sullo schermo, selezionando l'ambiente prescelto dall'elenco in basso a sinistra o utilizzando una piantina in sezione di palazzo Montecitorio.

L'applicazione è disponibile anche per dispositivi mobile Ipad e Iphone e Android. La App è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play Store cercando: "Montecitorio".

Vai alla visita virtuale

Vedi anche
COMUNICAZIONE