Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Comunicati stampa

22/11/2017
Oggi question time con i ministri Finocchiaro, Fedeli, Orlando, Poletti e Delrio
5046

Si svolgerà oggi, mercoledì 22 novembre alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio.

La ministra per i Rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, risponderà a una interrogazione - rivolta al ministro dell'Economia - sul rinnovo della concessione riguardante la gestione del cosiddetto Gratta e Vinci alla società Lottomatica (Gianluca Pini ed altri - LNA).

La ministra dell'Istruzione, Università e ricerca, Valeria Fedeli, risponderà a una interrogazione sullo stato di attuazione del piano straordinario di assunzioni del personale docente di cui alla legge n. 107 del 2015 (Centemero - FI-PdL).

Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, risponderà a interrogazioni sui tempi di riapertura del carcere di Alba (Rabino ed altri - SC-ALA - CLP-MAIE); sulle iniziative, anche normative, volte a contrastare il radicamento e lo sviluppo della criminalità organizzata (Verini ed altri - PD).

Il ministro del Lavoro e politiche sociali, Giuliano Poletti, risponderà a interrogazioni sulle iniziative per salvaguardare i livelli occupazionali e la continuità produttiva dello stabilimento Honeywell di Atessa, in provincia di Chieti (Bersani ed altri - MDP); sulle iniziative finalizzate a evitare fenomeni di "dumping sociale" ai danni del personale italiano della compagnia aerea Ryanair (Sorial ed altri - M5S); sulle iniziative per evitare il trasferimento di 153 dipendenti di Almaviva Contact dalla sede di Roma a quella di Catania (Fassina ed altri - SI-SEL-POS); sulle iniziative volte a modificare la disciplina dell'indennità di disoccupazione "Naspi" a tutela dei lavoratori stagionali (Rizzetto ed altri - FdI-AN).

Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, risponderà a interrogazioni sulle iniziative per l'ottimizzazione delle procedure volte al rilascio delle autorizzazioni al transito di veicoli eccezionali (Garofalo - AP-CpE-NCD); sulle iniziative finalizzate alla sistemazione delle infrastrutture stradali e autostradali a nord di Bologna, note come "Nodo bolognese" (Catania - DeS-CD); sui tempi e sullo stato di avanzamento degli interventi infrastrutturali strategici da realizzare in vista dell'evento "Matera capitale europea della cultura 2019" (Latronico - Misto-DI).

Cerca comunicati stampa
VEDI ANCHE