Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Commissioni permanenti I COMMISSIONE (AFFARI COSTITUZIONALI, DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E INTERNI)

   

Convocazione della I Commissione
(AFFARI COSTITUZIONALI, DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E INTERNI)
Martedì 30 aprile 2019
 
Ore 12.45 COMITATO PERMANENTE PER I PARERI
All'Assemblea:
- Modifica all'articolo 12 del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, concernente l'esercizio di funzioni di prevenzione e accertamento delle violazioni in materia di sosta da parte dei dipendenti delle società concessionarie della gestione dei parcheggi e delle aziende esercenti il trasporto pubblico di persone (Esame emendamenti C. 680 - Rel. Tartaglione)
- Disposizioni per la semplificazione fiscale, il sostegno delle attività economiche e delle famiglie e il contrasto dell'evasione fiscale (Esame emendamenti C. 1074-A - Rel. Forciniti)
Alla III Commissione:
Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra la Repubblica italiana e l'Organizzazione internazionale di diritto per lo sviluppo (IDLO) relativo alla sede dell'organizzazione (Esame C. 1680, approvato dal Senato - Rel. Berti)
 
Al termine SEDE REFERENTE
Disposizioni per il coordinamento in materia di politiche integrate per la sicurezza e di polizia locale (Seguito esame C. 242 Fiano, C. 255 Guidesi, C. 318 Rampelli, C. 451 Bordonali, C. 705 Polverini, C. 837 Sandra Savino e C. 1121 Vito - Rell. Macina e Bordonali)
 
Al termine COMITATO DEI NOVE
- Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari (Esame emendamenti C. 1585 cost., approvata dal Senato, e C. 1172 cost. D'Uva - Rell. di maggioranza: Macina e Iezzi; Rell. di minoranza: Migliore e Magi)
- Disposizioni per assicurare l'applicabilità delle leggi elettorali indipendentemente dal numero dei parlamentari (Esame emendamenti C. 1616, approvata dal Senato - Rel. di maggioranza: D'Ambrosio; Rel. di minoranza: Ungaro)
 
Al termine UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI
 
AVVISO L'ordine del giorno delle sedute della Commissione potrà essere integrato con l'esame, in sede consultiva, di provvedimenti per i quali fosse sollecitato il parere da parte di altre Commissioni, ovvero con l'esame, in sede consultiva, di emendamenti presentati a provvedimenti in discussione in Assemblea.


Vedi anche
DOCUMENTI
Altri Organi
Open