Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Archivio di Prima Pagina

07/08/2018
Approvato il bilancio interno della Camera dei deputati

La Camera, dopo aver respinto, previa discussione, le questioni pregiudiziali Sisto n. 1 e Migliore n. 2, presentate, ha approvato, in via definitiva, la conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 12 luglio 2018, n. 86, recante disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni dei Ministeri dei beni e delle attività culturali e del turismo, delle politiche agricole alimentari e forestali e dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, nonché in materia di famiglia e disabilità (già approvato dal Senato) (C. 1041).

E' stato poi approvato il disegno di legge: Ratifica ed esecuzione dei seguenti Trattati: a) Trattato di estradizione tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo dello Stato degli Emirati arabi uniti, fatto ad Abu Dhabi il 16 settembre 2015, con Scambio di Note fatto ad Abu Dhabi il 27 novembre 2017 e il 17 gennaio 2018; b) Trattato di mutua assistenza giudiziaria in materia penale tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo degli Emirati arabi uniti, fatto ad Abu Dhabi il 16 settembre 2015 (C. 344-A e abb.). Il provvedimento passa all'altro ramo del Parlamento.

Successivamente l'Assemblea, dopo aver esaminato gli ordini del giorno presentati, ha approvato il conto consuntivo della Camera dei deputati per l' anno finanziario 2017 (Doc. VIII, n. 1) ed il progetto di bilancio della Camera dei deputati per l'anno finanziario 2018 (Doc. VIII, n. 2).