Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

Resoconti stenografici delle indagini conoscitive

Vai all'elenco delle sedute >>

Indagine conoscitiva

Indagine conoscitiva in merito all'esame delle proposte di legge C. 392 Molteni e C. 460 Morani, in materia di inapplicabilità del giudizio abbreviato ai delitti puniti con la pena dell'ergastolo.

Documenti

A.C. 392; A.C. 460;

Dibattiti in Commissione

Giustizia (II)
Titolo Data
Audizione di Carlo Nordio, ex Procuratore aggiunto della Procura della Repubblica di Venezia
(Svolgimento e conclusione)
mercoledì 03 ottobre 2018
Resoconto Sommario
Resoconto stenografico. (bozza non corretta)
Indagine conoscitiva in merito all'esame delle proposte di legge C. 392 Molteni e C. 460 Morani, in materia di inapplicabilità del giudizio abbreviato ai delitti puniti con la pena dell'ergastolo
(Deliberazione)

Audizione di Elisabetta Aldrovandi, presidente dell'Osservatorio nazionale sostegno vittime, di Mattia Alfano, legale dell'Osservatorio nazionale sostegno vittime, di Karima Vianello, socia onoraria dell'Osservatorio nazionale sostegno vittime e di Carola Profeta, presidente dell'Associazione Noi per la famiglia
(Svolgimento e conclusione)

Audizione di Francesco Minisci, presidente dell'Associazione nazionale magistrati (ANM)
(Svolgimento e conclusione)

Audizione di Nicola Triggiani, professore di diritto processuale penale presso l'Università degli studi di Bari «Aldo Moro», di Agostino De Caro, professore di diritto processuale penale presso l'Università degli studi del Molise, di Stefano Preziosi, professore di diritto penale presso l'Università Lum «Jean Monnet» di Bari, di Giuseppe Della Monica, professore di procedura penale presso l'Università degli studi di Cassino e del Lazio meridionale e di Giorgio Spangher, professore emerito di procedura penale presso l'Università degli studi di Roma «La Sapienza»
(Svolgimento e conclusione)

Audizione di Stefano Savi consigliere nazionale del Consiglio nazionale forense (CNF) e di Luca Andrea Brezigar, rappresentante dell'Unione delle Camere penali italiane (UCPI)
(Svolgimento e conclusione)
giovedì 27 settembre 2018
Resoconto Sommario