Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Variazioni nella composizione

  • L'8 maggio 2018 è cessato dal mandato il deputato Massimiliano FEDRIGA, eletto nella lista Lega nella Circoscrizione Friuli-Venezia Giulia, che si è dimesso, optando per la carica di Presidente della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia. Trattandosi di un caso di incompatibilità la Camera ha preso atto delle dimissioni.
    Il 25 luglio 2018 è stata proclamata in sua sostituzione la deputata Aurelia BUBISUTTI, candidato che, nella medesima circoscrizione, segue immediatamente l'ultimo degli eletti nell'ordine progressivo della stessa lista.

  • Il 27 giugno 2018 è cessata dal mandato la deputata Claudia Maria TERZI, eletta nella lista Lega, nella Circoscrizione Lombardia, che si è dimessa, optando per la carica di assessore regionale della Lombardia. Trattandosi di un caso di incompatibilità la Camera ha preso atto delle dimissioni.
    Il 25 luglio 2018 è stato proclamato in sua sostituzione il deputato Luca TOCCALINI, candidato che, nella medesima circoscrizione, segue immediatamente l'ultimo degli eletti nell'ordine progressivo della stessa lista.

  • Il 27 agosto 2018 è deceduta la deputata Iolanda NANNI, eletta nella lista Movimento 5 Stelle, nella Circoscrizione Lombardia 4.
    In data 11 settembre 2018, è stata proclamata, in sua sostituzione, a norma dell'articolo 17-bis comma 3 del Regolamento, la deputata Valentina BARZOTTI, candidata che, nella medesima circoscrizione, segue immediatamente l'ultimo degli eletti nell'ordine progressivo della stessa lista.

  • Il 25 settembre 2018 è cessato dal mandato il deputato David ERMINI, eletto nella lista Partito Democratico, nella Circoscrizione Toscana, che si è dimesso, optando per la carica di componente del Consiglio Superiore della Magistratura. Trattandosi di un caso di incompatibilità la Camera ha preso atto delle dimissioni.
    In pari data, è stato proclamato in sua sostituzione il deputato Umberto BURATTI, candidato che, nella medesima circoscrizione, segue immediatamente l'ultimo degli eletti nell'ordine progressivo della stessa lista.

  • Il 27 settembre 2018 è cessato dal mandato il deputato Andrea MURA, eletto nella lista Movimento 5 Stelle nella Circoscrizione Sardegna e le cui dimissioni la Camera ha accolto.

FILTRA PER
Dati Anagrafici
Sesso
Fasce di età
Dati biografici
Dati d'elezione
Vedi anche