Il Servizio per le Competenze dei parlamentari cura:
a)
le attività di informazione ai deputati e ai gruppi parlamentari sulle prestazioni e sui servizi erogati dall'Amministrazione della Camera e l'assistenza ai deputati per il disbrigo di pratiche amministrative interne;
b)
la predisposizione dei ruoli e la liquidazione delle competenze di spettanza dei deputati, in carica e cessati dal mandato, e superstiti, e relative certificazioni;
c)
la gestione della previdenza dei deputati;
d)
la gestione dell'assistenza sanitaria integrativa dei deputati, in carica e cessati dal mandato, e dei titolari di assegno vitalizio, compresa la liquidazione delle spese relative;
e)
soppressa (9);
f)
la gestione delle convenzioni e dei contratti relativi ai servizi per i deputati;
g)
la gestione del Centro per l'assistenza e la consulenza fiscale ai deputati;
h)
i rapporti con l'associazione degli ex parlamentari;
i)
la organizzazione del servizio di videoscrittura per i deputati;
l)
gli adempimenti amministrativi relativi al personale esterno che presta servizio presso le segreterie dei membri dell'Ufficio di Presidenza e dei Presidenti delle Commissioni.
Note:
(9) Lettera soppressa con deliberazione dell'Ufficio di Presidenza n. 57 del 25 marzo 2002, resa esecutiva con D.P. n. 478 del 27 marzo 2002.